Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Discussioni off-topics....e tanto altro! > Forum Cucina

Avvisi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
06-02-09, 14: 36   #1
ghisirds
Junior Member

ubicazione: .
Prodotti congelati

Ciao a tutti.
Mi è capitato di recente di comperare dei burger vegetali congelati e poi andando in un altro negozio ho trovato gli stessi burger (della stessa marca) ma non congelati, semplicemente tenuti in frigo (al prezzo sinceramente non ho fatto caso).
Dopo averli comperati, io li metto comunque in congelatore perché mi vien più comodo consumarli a lunga scadenza, ma mi domandavo se al momento dell’acquisto non vi siano già sostanziali differenze fra i due prodotti.
So infatti che la confezione congelata non si può ricongelare, quindi bisogna fare in fretta a portarlo a casa nel congelatore: inoltre non si può essere sicuri se a monte c’è già stato un processo di ri-congelamento che può aver rovinato il prodotto.
La bilancia sembrerebbe quindi a pendere a favore del prodotto non congelato, ma che voi sappiate ci sono altri vantaggi o svantaggi da tenere in considerazione per acquistare l’uno o l’altro prodotto?
Grazie per gli eventuali consigli.

Sponsored Links
06-02-09, 15: 20   #2
Alias
Moderator

ubicazione: M.rotondo, Lazio.

allora io per motivi d tempo soprattutto a pranzo utilizzo spesso prodotti congelati
da verdure, a cotolette o burger
il fatto che non si possano ricongelare non credo sia proprio cosi..cioè a meno che non va a fa spesa a 2 ore d distanza da casa tua e il prodotto si scongela allora ok..
ma un prodotto congelato può restare fino a 40 minuti fuori..(da qll che so io ovvio..) ovviamente parlo della stagione-autunno inverno.
cmq secondo me è ovvio che in qll congelati ci sia una sostanza x farli mantenere a lungo, anche se io li trovo buoni lo stesso
io opto sempre per qll freschi nel banco qnd ho il tempo

GIUSTIZIA PER GABRIELE.
ULTRAS LIBERI

..TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO BEVONO, TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO PER TE, FORZA LAZIO ALE, FORZA LAZIO ALE

06-02-09, 17: 53   #3
ghisirds
Junior Member

ubicazione: .

Quote:
Originariamente inviata da Alias
un prodotto congelato può restare fino a 40 minuti fuori..(da qll che so io ovvio..) ovviamente parlo della stagione-autunno inverno.
si, però io in inverno tengo il riscaldamento a balla in macchina, mentre in estate l'aria condizionata.. ;-)

06-02-09, 20: 06   #4
Alias
Moderator

Quote:
Originariamente inviata da ghisirds
si, però io in inverno tengo il riscaldamento a balla in macchina, mentre in estate l'aria condizionata.. ;-)
per la miseria ahhahahaha
cmq qll congelati si posso ricongelare sn fatti apositamente

GIUSTIZIA PER GABRIELE.
ULTRAS LIBERI

..TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO BEVONO, TUTTI QUANTI CANTANO E BEVONO PER TE, FORZA LAZIO ALE, FORZA LAZIO ALE

25-02-09, 17: 31   #5
VaLy
Senior Member

ubicazione: Lombardia.

si però per esempio compro della carne, la congelo e poi la scongelo, dopo non posso ricongelarla di nuovo!

06-03-09, 16: 35   #6
Alias
Moderator

quello è poko ma sicuro °_°'

GIUSTIZIA PER GABRIELE.
ULTRAS LIBERI

Tag
congelati, prodotti

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione