Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo! > Forum Cinema

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
31-10-08, 20: 01   #1
sweetangela
Senior Member

ubicazione: pompei, Campania.
il film più bello di sempre

all'inizio volevo fare questa mia richiesta nel forum dei messaggi.... ma poichè il tema trattato è il cinema mi sono decisa per questo forum....

quest'anno all'università mi tocca l'esame di storia del cinema.... e se vi dico che avrei preferito imparare l'aramaico....capirete che sn disperate!!!!

per giunta mi tocca fare una tesina su un film....

poichè l'unico film che ricordo è cindarella story (e Ilary Duff non è proprio quello ke il mio prof si aspetta da me) vi prego aiutatemi!!!!

ki vuole mi dica qual è per lui il più grande film di sempre... va bene qualsiasi cosa... più particolare è e meglio è.... russo o coreano non importa....

aiutate questa povera studentessa e intanto ci conosciamo anche un pò meglio....

come dire: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"></span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">dimmi ke film guardi e ti dirò chi sei!!!

[up15][up15][up15]

Sponsored Links
31-10-08, 21: 14   #2
manuelina
Senior Member

ubicazione: .

qualcuno volà sul nido del cuculo è il film più bello che io abbia mai visto!
poi ci sono quasi tutti i film di lynch e kubrick spettacolari però per apprezzarli bisognerebbe amare il genere..
invece qualcuno volò sul nido del cuculo è universale[up24][up24]

04-11-08, 09: 39   #3
barbara78
Senior Member

ubicazione: Sardegna.

le regole della casa del sidro

04-11-08, 11: 37   #4
micetta
Senior Member

ubicazione: lecce, Puglia.

ce ne sarebbero davvero tantissimi... molto dipende da ciò che vuole il tuo prof, dal genere che potrebbe piacere a lui, da quello che si aspetta dalla tua tesina. Si potrebbe spaziare da Via col vento a Shindler's List, dall'Attimo fuggente a C'era una volta in America... insomma, ce n'è davvero per tutti i gusti [|)]

\"La vita e\' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita\".
-Forrest Gump-

04-11-08, 15: 59   #5
Pazzerella88
Junior Member

ubicazione: Roma, Lazio.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di sweetangela

all'inizio volevo fare questa mia richiesta nel forum dei messaggi.... ma poichè il tema trattato è il cinema mi sono decisa per questo forum....

quest'anno all'università mi tocca l'esame di storia del cinema.... e se vi dico che avrei preferito imparare l'aramaico....capirete che sn disperate!!!!

poichè l'unico film che ricordo è cindarella story (e Ilary Duff non è proprio quello ke il mio prof si aspetta da me) vi prego aiutatemi!!!!

ki vuole mi dica qual è per lui il più grande film di sempre... va bene qualsiasi cosa... più particolare è e meglio è.... russo o coreano non importa....

aiutate questa povera studentessa e intanto ci conosciamo anche un pò meglio....

come dire: <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext"></span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">dimmi ke film guardi e ti dirò chi sei!!!

[up15][up15][up15]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

ciao angela, credo sia una domanda troppo generica e soggettiva.
non credo esista un film migliore in assoluto, quanto piuttosto un film migliore per ognuno di noi..
io impazzisco per kubirck, steven king e spielberg..inutile dirti che reputo stupendi i loro film, ma..migliori proprio non so!?

PS:
anch'io ho fatto un esame di cinema, credo sia interessante come materia non spaventarti!

un bacio

10-11-08, 09: 43   #6
LauraFrancesca
Junior Member

Quote:
Originariamente inviata da sweetangela

[up15][up15][up15]

Secondo me dovresti scegliere un film che non abbia una trama monotematica, in questo senso "Via col vento" è un film interessante, attori molto bravi, regia molto buona come la fotografia, parla di un momento storico, guerra,amore,morte e speranza. Un film che nonostante il tempo continua a essere interessante e visto da tutti.
ll film ha tutti i requisiti infatti lo trovi sempre nella lista capolavori, se invece proprio per questo motivo la scelta ti appare classica quindi scontata allora scegli comunque tra altri capolavori.
Altro film che spesso viene citato come capolavoro è ad esempio "Chi ha incastrato Roger Rabbit" di Zemeckis che ha una sceneggiatura perfetta in cui interagiscono stupendamente cartoni 3D e attori in carne ed ossa, fantasioso e molto originale.
Dovendo sceglierne uno solo la scelta è molto ampia, tra i musical che sono film complessi ce ne sono molti che potresti considerare come "Il mago di Oz" oppure "Ballando sotto la pioggia" o il più recente "Moulin Rouge".
Tra i capolavori vengono sempre citati anche film di fantascienza come "Blade runner" e "Odissea nello spazio".
Ti consiglierei di vederli tutti e di scegliere pensando a quale fa al caso tuo, le tematiche sono molto diverse.
Io così su due piedi direi che "Chi ha incastrato Rogger Rabbit" sarebbe una scelta interessante che rimane sul classico pur essendo molto moderna per i cartoni, trama originale e fantasiosa.
Ma molto dipende anche dai tuoi gusti.

Ultima modifica di LauraFrancesca : 10-11-08 a 09: 45.

02-12-08, 14: 12   #7
mummy
Junior Member

sono davvero tantissimi i films su cui potresti fare la tesina, io ti consiglierei di puntare su registi famosi che hanno fatto la storia del cinema:Rossellini (Roma città aperta), Monicelli (La grande guerra), Truffaut (I 400 colpi), anche Bertolucci va bene

22-12-08, 08: 56   #8
aras82
Senior Member

ubicazione: Roma, Lazio.

di film ce ne sono tantissimi...considerando il tuo obiettivo penso che il film che io ho adorato di più (ovvero Dirty Dancing) non vada bene...

quindi te ne dico altri due che io a me piacciono tantissimo..."L'attimo fuggente" che è un film fantastico e meritevole; "Via col vento" un vero e proprio capolavoro del cinema.

FEDERICO E MARCO VINCITORI!
MARCO CARTA UNA VOCE, UN TALENTO!
Yes, we will!
IL CARRETTO PASSAVA E QUELL\'UOMO GRIDAVA...SBIADITI!

23-02-09, 22: 55   #9
Robby86
Senior Member

ubicazione: Provincia di Vicenza, Veneto.

The Millionaire...scontato visti i premi perchè ad esempio io adoro pulp fiction e fino a ieri avrei detto quello ma giuro che erano anni che non vedevo un film così

\"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?\"
\"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?\"

(Donnie Darko)

(\\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

Socia Onoraria dell\'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani.

I tuoi discepoli ti rendono onore o grande e magnifica SAGRA TRIADE

VOTO PER BRIDGET MODERATRICE

Tag
bello, film, più, sempre

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione