Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Discussioni off-topics....e tanto altro! > Forum Attualità

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-04-10, 00: 42   #1
Meteora
Moderator

ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Meteora
predefinito precipita aereo presidente polacco, nessun superstite

Il presidente della Polonia Lech Kaczynski, il governatore della Banca centrale e il capo delle forze armate polacche sono tra le 96 persone morte oggi, dopo che il loro aereo è precipitato tra una fitta nebbia vicino a Smolensk, nella Russia occidentale, dove era diretto.
Il primo ministro polacco Donald Tusk ha definito questo "il più tragico evento nella storia del Paese nel dopoguerra". Tusk, scuro in volto, in abito e cravatta nera, ha detto in una conferenza stampa che si recherà nel luogo dello schianto.
La morte di Kaczynski, che assieme al fratello gemello ha dominato per anni la scena polacca, trascina il paese nell'incertezza politica. Le elezioni presidenziali si sarebbero svolte ad ottobre, ma ora dovranno essere indette nel giro di due mesi, secondo la costituzione.
La moglie del presidente e diversi alti esponenti del governo erano a bordo del vecchio Turpolev Tu-154, che è precipitato in un bosco a circa due chilometri dall'aeroporto di Smolensk.
Un errore del pilota è tra le possibili cause dell'incidente, come ha detto Andrei Yevseyenkov, portavoce dell'amministrazione di Smolensk. Secondo funzionari locali, l'aereo ha toccato le cime degli alberi in fase di atterraggio.
"Le conseguenze politiche si misureranno nel lungo periodo e forse cambierà l'intera scena politica polacca", ha detto Jacek Wasilewski, professore alla Scuola superiore di psicologia sociale a Varsavia.
Kaczynski, 60 anni, è stato un alleato dell'eroe di Solidarnosc, Lech Walesa, e cofondatore del partito di destra Legge e giustizia. Aveva dato le dimissioni dal partito dopo essere diventato presidente della repubblica nel 2005, ma continuava a sostenerlo.
Una fonte del partito ha detto che il gemello, Jaroslaw Kaczynski, non era a bordo dell'aereo precipitato.
In Polonia il presidente ha un ruolo soprattutto simbolico, ma può mettere il veto alla legislazione del governo. Lec Kaczynski ha fatto infuriare diverse volte in passato il premier Tusk bloccando diverse leggi, tra cui la riforma della sanità.
Il presidente della camera bassa del Parlamento, Bronislaw Komorowski, è stato nominato presidente ad interim, come dice la costituzione. Komorowski era stato anche indicato da Tusk come il candidato alle presidenziali del partito centrista Piattaforma civica.

LA FUSOLIERA DELL'AEREO ANCORA FUMANTE
La televisione russa ha mostrato la fusoliera fumante e frammenti dell'aereo sparsi nella foresta. Un giornalisti di Reuters ha visto un'ala a diversi metri di distanza dal resto del velivolo.
L'aereo era uno dei due Turpolev TU-154M della flotta aerea del governo polacco, che hanno entrambi 20 anni.
Il ministero delle Emergenze russo ha detto che 96 persone erano a bordo dell'aereo. Tra questi gli 88 membri della delegazione polacca diretta a Katyn, vicino a Smolensk, dove avrebbe partecipato ad una cerimonia in ricordo delle migliaia di ufficiali polacchi uccisi dai sovietici per ordine di Josef Stalin nella primavera del 1940, durante la Seconda guerra mondiale.
In precedenza era stato riferito che l'aereo stava portando 132 persone. Sia il governatore della regione di Smolensk che l'agenzia di stampa ufficiale polazza Pap hanno detto che non ci sono sopravvissuti.
Un funzionario della torre di controllo russa che aveva ascoltato le conversazioni con il pilota ha detto a Reuters che il pilota ha ignorato i consigli.
"Il pilota era stato avvertito di volare su Mosca o Minsk a causa della fitta nebbia, ma lui ha deciso comunque di atterrare. Nessuno avrebbe dovuto atterrare con quella nebbia", ha detto coperto dall'anonimato.

FIORI E CANDELE
Il ministro della Giustizia polacco, Krzysztof Kwiatkowski, ha detto che ordinerà un'inchiesta sull'incidente.
Nelle chiese di tutta la Polonia sono state dette messe e a Varsavia una folla si è riunita fuori dal palazzo presidenziale per deporre fiori ed accendere candele.
Tra le vittime dello schianto ci sono la moglie del presidente Maria, il governatore della Banca di Polonia, Slawomir Skrzypek, di 47 anni, oltre al comandante delle forze armate polacche, Franciszek Gagor, e al viceministro degli Esteri, Andrzej Kremer.
L'aereo presidenziale portava anche diversi familiari delle vittime di Katyn, come ha ricordato il governo polacco.
Io non credo nel destino. Molto dipende da noi.. Ad ogni azione corrisponde una reazione, dopotutto, anche l'evento più insignificante come il battito d'ali di una farfalla può cambiare ogni cosa, a volte in meglio, anche se all'inizio non sembra. Ma con tanta parte della vita affidata al caso, non puoi fare a meno di chiederti: "E se fosse andata in un altro modo?" -J.D.-
Meteora non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12-04-10, 10: 47   #2
Joey
Moderator

ubicazione: Lazio.
Invia un messaggio tremite MSN a Joey
predefinito

questa notizia mi ha sconvolto!!! Gli incidenti aerei ci restano in mente per la paura che questi mezzi ci incutono ma di solito i morti sono solo un trafiletto tra le righe dei nostri ricordi! In questo caso è stat decimato il vertice politico di una nazione, persone a cui pensi che non possa capitare una cosa del genere! Ed è proprio in questi casi che tutti i morti acquistano importanza e, almeno per me, diventa evidente che nessuno può scappare al proprio destino.

Condoglianze a tutti i familiari delle persone coinvolte!

Gratis Foto Strane Giochi Online Ricette Cucina Sfondi Animali
Joey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 10: 52   #3
Meteora
Moderator

predefinito

Quando l'ho sentito mi sno venuti i brividi..
Comunque parlano di un errore del pilota.. A me pare taanto strano, bha..
Io non credo nel destino. Molto dipende da noi.. Ad ogni azione corrisponde una reazione, dopotutto, anche l'evento più insignificante come il battito d'ali di una farfalla può cambiare ogni cosa, a volte in meglio, anche se all'inizio non sembra. Ma con tanta parte della vita affidata al caso, non puoi fare a meno di chiederti: "E se fosse andata in un altro modo?" -J.D.-
Vecchio 12-04-10, 10: 54   #4
Joey
Moderator

ubicazione: Lazio.
Invia un messaggio tremite MSN a Joey
predefinito

Pensi a qualcosa di losco???

Gratis Foto Strane Giochi Online Ricette Cucina Sfondi Animali
Joey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-04-10, 14: 19   #5
Meteora
Moderator

predefinito

Sì.. Però non a livello internazionale... Qualcosa dall'interno della Polonia.. Mmmm...
Vecchio 12-04-10, 22: 23   #6
*ale87*
Senior Member

ubicazione: torino
predefinito

sapete l'ho pensato anche io perche se notate le vicende...non sembra tutto nelle mani del caso...
solitamente i piloti potrebbero sbagliare, ma arrivare fino a toccare gli alberi quol dire che ti sei addormentato.. oppure ti hanno drogato.
88membri della delegazione polacca... la maggior parte sull'aereo...e anche il presidene della polonia.. mi fa pensare....

avete visto hitman??? c'e una sit dopo un presidente viene ucciso, ma entra in scena il fratello gemello...
Vecchio 12-04-10, 22: 42   #7
Meteora
Moderator

predefinito

Però se sto fratello ha copiato una sit com...sta messo molto molto male o-o
Ma c'era solo UN pilota?... possibile che s siano addormentati tutti? Naaa... Son sempre più convinto che ci sia qualcosa sotto...
Vecchio 12-04-10, 22: 53   #8
*ale87*
Senior Member

predefinito

gia....troppo troppo strano... e se li avessero avvelenati in volo?????
cioe ad un certo punto del viaggio, dagli aereatori per l'aria esce gas soporifero facendo addormentare tutti compreso il pilota... e... ciao!
Vecchio 12-04-10, 22: 59   #9
Meteora
Moderator

predefinito

Possibilissimo.. Oddio... Ci stiamo facendo troppi film mentali.. ahahah
Vecchio 12-04-10, 23: 01   #10
*ale87*
Senior Member

predefinito

beh magari ci abbiamo anche azzeccato, ma questo non lo si sapra mai, perche faranno di tutto per insabbiare qualsiasi omicio di stato.. eheh!!

Tag
aereo, nessun, polacco, precipita, presidente, superstite

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione