Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Discussioni off-topics....e tanto altro! > Forum Viaggi

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-10, 21: 35   #1
Nuccio
Member

ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a Nuccio
predefinito Malati d'Egitto

Ciao a tutti, bentrovati, mi chiamo Nuccio e vorrei condividere con voi se amate l'Egitto ed il mar Rosso le esperienze di viaggio, le emozioni, le amicizie, avute in questo magnifico paese. Vi aspetto.........
Nuccio non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18-04-10, 09: 37   #2
Meteora
Moderator

ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Meteora
predefinito

Raccontaci tutto Nuccio!!Il mio sogno è quello di visitare l'Egitto...Quindi l'argomento mi interessa eccome!!!

(Sposto in forum viaggi)
Io non credo nel destino. Molto dipende da noi.. Ad ogni azione corrisponde una reazione, dopotutto, anche l'evento più insignificante come il battito d'ali di una farfalla può cambiare ogni cosa, a volte in meglio, anche se all'inizio non sembra. Ma con tanta parte della vita affidata al caso, non puoi fare a meno di chiederti: "E se fosse andata in un altro modo?" -J.D.-
Meteora non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 10: 09   #3
Nuccio
Member

predefinito

Ciao Meteora, mai andata in Egitto? Mai il Mar Rosso? devi farlo, un paese fantastico, gonfio di storia e culturaper non parlarr del mar Rosso, Sharm, Marsa Alam, fondali da sogno e da non sottovalutare "sole e abbronzatura" tutto l'anno!
Vecchio 18-04-10, 14: 58   #4
Zelig
Administrator

predefinito

Nuccio dacci qualche consiglio!! Io personalmente non sono mai andato in Egitto, ma mi piacerebbe farlo... quindi sono apertissimo a suggerimenti e consigli! Qualche itinerario particolare?
Vecchio 19-04-10, 07: 31   #5
Nuccio
Member

predefinito

Oggi giornata piena, ma vorrei iniziare la presentazione e conoscenza di questo paese misterioso, gonfio di storia, dove il contrasto tra' mare e deserto ne fa' un gioiello unico al mondo. Il mio primo impatto con questo mondo e' datato oltre 10 anni fa', in una gita tra' amici sono stato catapultato in Egitto e precisamente, Cairo, Luxor, Karnak, La Valle dei Re. Arrivati al Cairo devo dire la verita' l'opinione non e' stata delle migliori, citta' caotica, evidenti differenze sociali, immensa poverta' e smodata ricchezza. Il tutto e' cambiato quando sono arrivato nella piana di Giza, li' ho avuto l'imput, essere in quel posto mi ha fatto tornare indietro di qualche migliaio di anni ed e' stato come immagazzinare tutta la storia dell'antico Egitto, al cospetto delle piramidi e della Sfinge ti senti così piccolo e impotente, il cercare di capire come la genialita' umana abbia potuto concepire tali capolavori. La visita all''interno della puamide di Giza (faticosa e molto claustrofobica) ti ripaga del disagio con le meravigle interne con geroglifici che sono li' a dimostrazione della grandezza di questo antico popolo. La Sfinge, un capolavoro misterioso ed affascinante, ancora oggi ci di sta' chiedendo come uomini con la sola forza delle braccia e rudimentali strumenti di lavoro abbiano potuto concepire e realizzare tutto questo. Ora il lavoro mi chiama, la prossima andremo a Luxor e nella Valle dei Re.......

Ultima modifica di Nuccio : 19-04-10 a 07: 34. Motivo: correzioni
Nuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 19: 28   #6
silvietta
Senior Member

ubicazione: milano, Lombardia.
predefinito

Scusa se cambio un attimo argomento... ti piace solo l'Egitto? Non ci sono altri posti che ti piacciono?
silvietta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 20: 52   #7
Nuccio
Member

predefinito

Sono stato in moltissimi posti, tutti molto belli, le capitali europee vedi Parigi, Praga, Vienna, tutto molto affascinante ma, il mistero della civiltà egizia mi intriga molto, e poi i fondali del mar Rosso per un appassionato sub sono la cosa piu' bella, vicina a noi, che io abbia mai visto!!!! Se vuoi parlare di altre mete, ben volentieri!!!!
Vecchio 19-04-10, 21: 05   #8
silvietta
Senior Member

ubicazione: milano, Lombardia.
predefinito

Ah ok... no no cmq qua continua a parlare del mar rosso... al massimo apro un'altra discussione...
silvietta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 21: 59   #9
*ale87*
Senior Member

ubicazione: torino
predefinito

anche a me afascina da morire la storia dell'egitto,dei faraoni e delle costruzioni che hanno fato con pochi mezzi...
se riuscissi a postare delle foto magari un po ce lo faivivere anche a noi sta meraviglia.

e una meta che mi sono prefissata, non so per quando, ma e certo che lo faro...
Vecchio 19-04-10, 22: 38   #10
Meteora
Moderator

ubicazione: Torino
Invia un messaggio tremite MSN a Meteora
predefinito

Anche io Ale
Io non credo nel destino. Molto dipende da noi.. Ad ogni azione corrisponde una reazione, dopotutto, anche l'evento più insignificante come il battito d'ali di una farfalla può cambiare ogni cosa, a volte in meglio, anche se all'inizio non sembra. Ma con tanta parte della vita affidata al caso, non puoi fare a meno di chiederti: "E se fosse andata in un altro modo?" -J.D.-
Meteora non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
degitto, malati

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione