Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Discussioni off-topics....e tanto altro! > Forum Viaggi

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-08, 15: 31   #11
Pisola
Senior Member

predefinito

Veramente non ne avevo idea nemmeno io...credevo di essere la sola!
Sponsored Links
Vecchio 20-08-08, 17: 47   #12
baraccona
Senior Member

ubicazione: Roma, Lazio.
predefinito

eccomi!!
vacanze totalmente salentine...destinazione camping internazionale località Frassanito...primo impatto le cicale!secondo impatto fricchetotni ovunque..e pure troppi!!..ma và bene così!!
dopo una sudata nel montaggio tende, asciugamano in spalla e si và in spiaggia che si accede direttamente dal campeggio...spettacolo!!!acqua cristallina e calda, inizilmente scogliosa ma camminando un pò si avvistava la sabbia finissima e bianca...ci si tuffa e ci si abbiocca..ed è già vacanza!!
tornando buttiamo un occhio sulla locandina del campeggio "sagra Te lu purpu" "...'namo?..ennamo!!"
l'occhio mi cade subito sulle pittule!!!! la più buona scoperta salentina!e a tempo di pizzica si esplora il paese un pò dormiente e sperduto tra le strade salentine!..ed è solo l'inizio,nei giorni a seguire siamo andati alla sagra ortofrutticola, quella del contadino e della sangria, poi quella delle 4 stagioni a torre dell'orso e quella delle lumache a cannole...ogni sera si beveva e si mangiava a tempo della taranta spendendo una media di 10€ ..e Roma era sempre più lontana...!
Di giorno andavamo in varie spiagge, la prima tappa, la più vicina, è stata la baia dei turchi è stato qualcosa di sorprendente, bellissimo..la Sardegna era nulla in confronto!
Otranto paese affasciante, ci andavamo quasi tutti giorni per rifornirci..piccola ma bella..un borgo romanticissimo..di sera splendeva di una luce incantevole...peccato quell'acqua blu torbida tendente al grigio che lasciava poco a desiderare, i fuochi del 14 è stato il tocco di classe!
...poi siamo andati verso S.cesarea Terme..mi sono innamorata di quella piscina naturale,fondale incredibile e tuffi fantastici!scendendo ancora già tra galette,spiaggie semisabbiose e incredibili tuffi siamo arrivati fino a S.Maria di Leuca, dove arrampicandosi un pò e andando un pò a fortuna ci siamo ritorvati senza saperlo nella grotta del diavolo...emozione allo stato puro, proprio lì abbiamo incontrato una ragazza che ci ha raccontato un pò la storia del perchè viene chiamata così, stessa ragazza che alla sera ci portò nella sua osteria in un paese vicino..e anche lì abbiamo mangiato da dio!l'unico paese forse meno morta di quelle che abbiamo visto..
..un altro posto mangiareccio che ci ha colpito molto è stato l'agriturismo Scalelle...con 12€ ci hanno portato il mondo, un posto meraviglioso e l'unico posto forse dove i pugliesi si sono dimostrati un pò gentili!..già perchè la stramaggioranza della gente locale ci trattava quasi a pesci in faccia!!..babbè!!evidentemente nn avevamo una faccia simpatica!!cmq panorami fantastici, molto simili a quelli siciliani...atmofesra incredibile e indimenticabile..una vancanza che mi porto nel cuore non solo per il posto ma anche per le persone con cui ho vissuto questi giorni!.
unica pecca: lecce...sembrava triste e poco artistica, non mi ha colpito granchè, forse mi ero fatta troppe aspettative...ma babbè!!!
..evviva lu salentuuu!!!

(\\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

In Vino Veritas
baraccona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 10: 07   #13
dolce2110
Moderator

ubicazione: Milano, Lombardia.
predefinito

Cosa c'erano?i fricchettoni?!!!![up28][up28][up28][up28]
Comunque mi hai fatto venire un'invidia pazzesca e anche un bel po' di malinconia![up17]
Bentornata a casa Turca!!!!
..I want this to last..Need you by my side..
..And every time we kiss, I reach for the sky..
..Can't you hear my heart beat so..
...I cant let you go..Want you in my life..
dolce2110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 12: 59   #14
baraccona
Senior Member

predefinito

fricchettone cara dolcina deriva da "freak".
Freak, in lingua inglese, indica una persona dall'aspetto o dal comportamento inusuale, concetto accostabile simpaticamente a mostro o "fenomeno da baraccone"..o baraccona

insomma riferito a tutti quelli che fanno i figoni facendo gli alternativi ma lasciando i bagni del campeggio una *****![up3]

(\\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

In Vino Veritas
Vecchio 21-08-08, 13: 41   #15
Oberon78
Senior Member

ubicazione: Roma.
Invia un messaggio tremite MSN a Oberon78
predefinito

Baraccona, io ci sono stato in Puglia da quelle parti ma mi pare un'eresia dire che la Sardegna non è niente in confronto... la Sardegna è MILIONI DI VOLTE meglio della Puglia, come mare, cucina e gente!

\"E noi...ancor ancor più su/planando sopra boschi di braccia tese/un sorriso che non ha/nè più un volto nè più un\'età/e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini/ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini/e più in alto e più in là.../ORA FIGLI DELL\'IMMENSITA\'!!!\"

JACOPELLO...SEI RIMASTO DENTRO ME... NEL PROFONDO DELLE IDEE

CI HO MESSO 4 ANNI PER ENTRARE...E 3 SETTIMANE PER USCIRE
Oberon78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 13: 47   #16
GabeChapers
Senior Member

ubicazione: provincia di Roma, Lazio.
predefinito

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Oberon78 ha scritto:

Baraccona, io ci sono stato in Puglia da quelle parti ma mi pare un'eresia dire che la Sardegna non è niente in confronto... la Sardegna è MILIONI DI VOLTE meglio della Puglia, come mare, cucina e gente!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

riniziamo?

GABE CHAPERS

C\'è sempre una strada facile sotto il tuo stesso naso...il difficile è saperla vedere!!!

MARTA. X SEMPRE DENTRO ME.

avrò in mano il destino della sagra triade ahah
GabeChapers non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 13: 54   #17
Oberon78
Senior Member

predefinito

Non è che ricominciamo, dire che il Salento è meglio della Sardegna NO, se mi permetti, lo confrontino con altro.

\"E noi...ancor ancor più su/planando sopra boschi di braccia tese/un sorriso che non ha/nè più un volto nè più un\'età/e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini/ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini/e più in alto e più in là.../ORA FIGLI DELL\'IMMENSITA\'!!!\"

Vecchio 21-08-08, 19: 16   #18
dolce2110
Moderator

ubicazione: Milano, Lombardia.
predefinito

Oberon ma io non ho capito, tu sei sardo??????
..I want this to last..Need you by my side..
..And every time we kiss, I reach for the sky..
..Can't you hear my heart beat so..
...I cant let you go..Want you in my life..
dolce2110 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-08, 19: 31   #19
Oberon78
Senior Member

predefinito

No.

Vecchio 22-08-08, 14: 24   #20
baraccona
Senior Member

predefinito

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Oberon78 ha scritto:

</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
addirittura eresia!...ognuno ha i suoi gusti e apprezzamenti, per me è così

(\\__/)
(O.o )
(> < )

In Vino Veritas
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione