Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Discussioni off-topics....e tanto altro! > Forum Viaggi

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-08, 15: 01   #1
trixi
Moderator

ubicazione: Lazio.
Invia un messaggio tremite MSN a trixi
predefinito BARCELLONA 14/06/08 (terza puntata)

riprendo il racconto del viaggio a barcellona... scusate per la lunga pausa ma in alcuni periodi il pc davvero non l'ho nemmeno acceso.
il terzo giorno siamo usciti alla volta del porto: la giornata non è bellissima ma per fortuna il tempo ha retto e alla fine è anche uscito il sole. dall'albergo il porto non è lontano e quindi ci andiamo a piedi e ce lo siamo girato il lungo e in largo. prima abbiamo passeggiato per il port vell (il porto vecchio) fino al monumento a colombo e all'edificio del port vell, ammirando le barche bellissime che ci sono. siamo passati sul moll d'espanya e ci siamo anche andati a fare un giro al centro commerciale maremagnum, carino. da lì abbiamo proseguito per il moll de la barceloneta e per il passeing de joan de borbò fino ad arrivare alle spiagge de la barceloneta (nonostante le nuvole in spiaggia c'è molta gente). poi abbiamo proseguito per il passeig maritim per arrivare al port olimpic, il porto costruito in occasione delle olimpiadi di barcellona, quindi moderno, nuovo e anche qua ci sono un sacco di belle barche. al port olimpic ci siamo fermati a mangiare tapas di pesce e mi sono anche mezza sbronzata con una sangria tra le più buone che abbia mai bevuto! dopo mangiato e dopo la lunga camminata fatta durante la mattinata è d'obbligo un riposino, perciò ci infiliamo nel quartiere de la vila olimpica e prendiamo la metropolitana fino all'albergo.
il pomeriggio ci incamminiamo a piedi fino a placa de catalunya dove ho appuntamento con una mia amica che vive a barcelona, ci prendiamo una cosa da bere insieme, chiacchieriamo un pò e poi ci separiamo: noi ci buttiamo nel corte ingles di placa de catalunya che è immenso e siccome samu deve bere il latte ci fermiamo al bar all'ultimo piano dove c'è una vista strepitosa della città, si vede anche il castello di montjuic. dopodichè restiamo lì nei paraggi, per i vicoletti ai lati della rambla e poi torniamo indietro: ci fermiamo alla cattedrale perchè c'è un mucchio di gente che sta ballando la sardana, una danza tradizionale catalana molto particolare. così abbiamo passato il pomeriggio e poi siamo tornati in albergo per far mangiare samu. la sera ci siamo incamminati di nuovo a piedi verso il porto perchè c'è un gran movimento, ma io ancora non ho digerito il pranzo del port olimpic e quindi ceno con un gelato al limone! dopo una passeggiata a letto, come al solito!

eccovi un pò di foto!

IL PALAZZO DEL PORTO DI BARCELLONA

Immagine:

34,33KB

MONUMENTO A COLOMBO

Immagine:

18,08KB

IMMAGINI DEL PORT VELL

Immagine:

21,82KB

Immagine:

21,49KB

LA BARCELONETA

Immagine:

16,52KB

Immagine:

12,7KB

PORT OLIMPIC

Immagine:

28,48KB

LA VISTA DAL NOSTRO TAVOLO

Immagine:

31,74KB

PLACA DE CATALUNYA VISTA DALL'ULTIMO PIANO DEL CORTE INGLES

Immagine:

25,17KB

IL CASTELLO DI MONTJUIC VISTO DALL'ULTIMO PIANO DEL CORTE INGLES

Immagine:

16,57KB

BALLERINI DI SARDANA SUL SAGRATO DELLA CATTEDRALE

Immagine:

36,5KB

CONTINUA...

<font color=\"red\">AMO BECKHAM!
BOONE\'S FAN!
</font id=\"red\">
trixi non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27-08-08, 17: 36   #2
Robby86
Senior Member

ubicazione: Provincia di Vicenza, Veneto.
predefinito

[up17][up17][up17] quanti ricordi

(\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

Socia Onoraria dell'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani.

I tuoi discepoli ti rendono onore o grande e magnifica SAGRA TRIADE
Robby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-08, 20: 36   #3
BridgetJones
Senior Member

ubicazione: Salerno, Campania.
predefinito

Che bello Trixina!!!! [up24][up24][up24][up24]

Mamma mia hai fatto davvero un lavorone a scrivere e caricare le foto sul forum, che pazienza!! [up16]
Il racconto è davvero bello, leggendolo mi sono immaginata nei posti che descrivi non essendoci mai stata purtroppo... un giorno spero di poterla girare tutta la Spagna perchè è una terra che amo particolarmente, sia per le tradizioni che per la cultura. Forse l'anno prossimo con la mia migliore amica andiamo a fare un pezzo del cammino di Santiago de Compostela, 20 giorni, speriamo!!!! [up24]

>>> LONDON 2012... e ci sarò anche io!!! <<<

Socia onoraria del \"Jensen Ackless/Dean Winchester sbav-club\"

Presidentessa super-suprema-mega-galattica dell\'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani. Associati maggioritarii: Naveen Andrews (Sayid) e Sendhil Ramamurthy (Mohinder)... che uomini con...turbanti!!!

Sostienimi nella mia candidatura a Moderatrice del forum di Scaricone!!!
Non sarò bella come Carlà Brunì ne intelligente come Hillary Clinton... però sono simpatica!
BridgetJones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-08, 14: 23   #4
eleo.r
Senior Member

ubicazione: milano, Lombardia.
Invia un messaggio tremite MSN a eleo.r
predefinito

uuuu sempre + bello sto viaggio, e poi complimenti da come descrivi sembra che sono stata li con te!!!![up24]
nn vedo l'ora della prossima puntata!!!!
ah complimenti anche x le foto!!!!
Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ma ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu...fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po\' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre te le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po\' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei...

Eros Ramazzotti - Una storia importante
eleo.r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 13: 17   #5
trixi
Moderator

ubicazione: Lazio.
Invia un messaggio tremite MSN a trixi
predefinito

grazie a tutti!! questa settimana sto facendo avanti e indietro tra il lavoro e il mare, appena torno finisco, giuro!

<font color=\"red\">AMO BECKHAM!
BOONE\'S FAN!
</font id=\"red\">
trixi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-08, 13: 42   #6
simpsoniana
Moderator

ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
predefinito

che bello, evviva i resoconti!![up24][up24][up24][up24]

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione