Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Giochi, Forum Anime e Manga..
Circuito Banner

Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Giochi, Forum Anime e Manga..
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Giochi PC-Playstation-Xbox, Forum Campioni il sogno
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Il mondo dei libri....e discussioni off-topics
 Forum sulla Lettura
 I pilastri della terra
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

LotR
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Torino

Iscritto:
29/03/2022

3103 Messaggi

Inserito il - 12/01/2022 : 11:55:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR Invia a LotR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che è una vita che non lo leggo, ma che a suo tempo l'avrò letto almeno venti volte...

SIIMPS, ATT... Mi aspett che almeno voi due animiate la discussione!!!

Che dire... E' un capolavoro, Ken Follet ha creato una storia a tratti molto tenera, a tratti molto forte, ma senza sbavature, nonostante si srotoli nell'arco di decenni...

Qual è il vostro personaggio preferito?
E la parte che preferite? Daiiii... Rispondete!!!

pingu
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
28/04/2021

1140 Messaggi

Inserito il - 12/01/2022 : 12:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pingu Invia a pingu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è il libro preferito di un sacco di miei amici, e io colpevolmente non l'ho ancora mai letto... devo rimediare subitissimo, così posso animare pure io questa discussione!

...tra l'altro stavo giusto alla ricerca di un Buon Libro, dato che ultimamente ho beccato un po' di fregature, e allora perché non riprenderne uno "vecchiotto"?!

grazie lotr dell'involontario consiglio!!

"Chi non ride mai non è una persona seria"
Torna all'inizio della Pagina

simpsoniana
Moderatore

Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

5699 Messaggi

Inserito il - 12/01/2022 : 17:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana Invia a simpsoniana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahhh bellissimo, il primo libro di follett che abbia letto!!
io adoro le storie che si trascinano attraverso le generazioni.. l'ho divorato in una settimana!

SPOILER

il personaggio preferito.. uhm.. direi jack, però anche.. ossignur, come si chiamava? aliena?? dopo la caduta iniziale diventa una donna emancipata o la madre lancia-maledizioni? un misto di mentalità antica e moderna davvero grandioso.. non saprei davvero chi scegliere..

la parte più bella.. boh.. l'ho letto almeno cinque anni fa.. quando aliena e jack si ritrovano nella chiesa dopo che lui era scappato in spagna..(ma era stato lui a scappare? o lei? e perchè?) .. boh, mi spremo le meningi e riposto..

Modificato da - Joey in data 01/04/2022 21:07:51

LotR
Moderatore

Iscritto:
29/03/2022

3103 Messaggi

Inserito il - 12/01/2022 : 19:00:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR Invia a LotR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione Spoiler: Sarà perché lui si è fatto novizio (costretto, + o -, se non ricordo male era per continuare a lavorare alla cattedrale) e lei ha sposato il suo fratellastro, ma lui è evaso dalla prigionia per andare da lei la notte e fare robe, essendo poi costretto a non tornare?

Att_onito
Utente "Anziano"

Regione: Lombardia
Città: milano

Iscritto:
08/01/2022

7186 Messaggi

Inserito il - 12/01/2022 : 20:14:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Att_onito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Att_onito Invia a Att_onito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel libro è incredibilmente bello perchè, nel raccontare una storia d'amore, d'avventura e d'ingegno, riesce a dare un'immagine vivida della vita medievale. Un romanzo che io definirei molto vicino al romanzao storico.

Parrà una sciocchezza ma non ho un personaggio preferito, mi piacciono tutti, che dire, sono talmente diversi gli uni dagli altri che non so ancoira adesso scegliere!!!!

elena
Utente "Adulto"

Regione: Sardegna

Iscritto:
15/04/2021

299 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 12:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Att_onito

Quel libro è incredibilmente bello perchè, nel raccontare una storia d'amore, d'avventura e d'ingegno, riesce a dare un'immagine vivida della vita medievale. Un romanzo che io definirei molto vicino al romanzao storico.

Parrà una sciocchezza ma non ho un personaggio preferito, mi piacciono tutti, che dire, sono talmente diversi gli uni dagli altri che non so ancoira adesso scegliere!!!!

SPOILER
Ti quoto, però escludo dai personaggi preferiti quello stupratore arrogante(non ricordo neanche il nome) che, dall'inizio del libro alla fine, tortura qualsiasi donna gli si piazzi davanti
Per il resto che dire...uno dei miei libri preferiti!!!!

Modificato da - Joey in data 01/04/2022 21:09:25

LotR
Moderatore

Iscritto:
29/03/2022

3103 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 14:33:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR Invia a LotR un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SPOILER

Lo stupratore arrogante è William... Oppure parli di Alfred, il figlio di quel grand'uomo di Tom? Personalmente, oltre a questi due, non mi piace neanche il fratello di Aliena, quell'idiota piagnucoloso... Il nome ora mi sfugge.....

Modificato da - Joey in data 01/04/2022 21:09:54

simpsoniana
Moderatore

Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

5699 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 15:11:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana Invia a simpsoniana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
richard? che odiosooooooooooo!!!
a me piaceva anche la figlia di tom.. marta???

cmq hai ragione nello spoiler.. ahhh mi è venuta voglia di rileggerlo!!

Att_onito
Utente "Anziano"

Iscritto:
08/01/2022

7186 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 21:08:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Att_onito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Att_onito Invia a Att_onito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da elena

Citazione:

Ti quoto, però escludo dai personaggi preferiti quello stupratore arrogante(non ricordo neanche il nome) che, dall'inizio del libro alla fine, tortura qualsiasi donna gli si piazzi davanti
Per il resto che dire...uno dei miei libri preferiti!!!!

Volevo dire che ogni personaggio è così complesso che non posso dire che l'ho odiato od amato.
Il libro mi è piaciuto soprattutto per questo motivo

Modificato da - Att_onito in data 13/01/2022 21:35:09

Att_onito
Utente "Anziano"

Iscritto:
08/01/2022

7186 Messaggi

Inserito il - 13/01/2022 : 21:36:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Att_onito  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Att_onito Invia a Att_onito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E comunque volevo dire....ACCIDENTI A VOI!!!!!!!!!!!!!!!
MI AVETE FATTO VENIRE VOGLIA DI RILEGGERLO!!!!!!!!!!!!!!
Però che bello......ieri mi sono addormentato alle 5, non riuscivo a smettere!!!!

elena
Utente "Adulto"

Regione: Sardegna

Iscritto:
15/04/2021

299 Messaggi

Inserito il - 17/01/2022 : 10:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena Invia a elena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sto rileggendo anche io...

peace and love
Utente "Anziano"

Iscritto:
17/03/2022

1392 Messaggi

Inserito il - 18/01/2022 : 18:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peace and love Invia a peace and love un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'ho letto almeno 7/8 anni ma mi è rimasto impresso. Quando me l'hanno prestato consigliandomi di leggerlo ero un po' titubante vista anche la "mole" invece si è rivelato molto scorrevole e coinvolgente fino alla fine.
Dei personaggi quello che mi è rimasto maggiormente impresso è Tom, il capomastro, il protagonista.

trixi
Moderatore

Iscritto:
09/12/2021

10270 Messaggi

Inserito il - 01/04/2022 : 19:52:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo sto leggendo ora: è molto lungo e ho letto circa 250 pagine... è bello ma in alcuni tratti lo trovo un pò troppo prolisso.... credo di dover ancora arrivare al fulcro della storia quindi vi faccio sapere....

ANCHE IL MINIMO BATTERE D'ALI DI UNA FARFALLA, PUO' PROVOCARE UN URAGANO
DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO!

Joey
Moderatore

Iscritto:
07/12/2021

4622 Messaggi

Inserito il - 01/04/2022 : 21:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Joey  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Joey Invia a Joey un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

E comunque volevo dire....ACCIDENTI A VOI!!!!!!!!!!!!!!!
MI AVETE FATTO VENIRE VOGLIA DI RILEGGERLO!!!!!!!!!!!!!!
Però che bello......ieri mi sono addormentato alle 5, non riuscivo a smettere!!!!

Ma non stavi leggendo "niente di vero tranne gli ochhi"?

"Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca,
proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. "

Beatrice
Utente "Neonato"

Iscritto:
20/01/2022

42 Messaggi

Inserito il - 01/04/2022 : 23:15:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Beatrice Invia a Beatrice un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me piace moltissimo ken follet e questo è stato il secondo libro che ho letto, l'ho fatto più o meno 3 anni fa!
credo che l'idea sia davvero geniale anche se la storia a volte risulta un po staccata ,comunque quando inizi a leggerlo non riesci a smettere, devi assolutamente sapere cosa c'è scritto nella pagina successiva.
Il mio personaggio preferito era ellen, molto più che aliena

trixi
Moderatore

Iscritto:
09/12/2021

10270 Messaggi

Inserito il - 01/04/2022 : 23:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi Invia a trixi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
boh a me fin'ora tutta sta dipendenza non l'ha data....

ANCHE IL MINIMO BATTERE D'ALI DI UNA FARFALLA, PUO' PROVOCARE UN URAGANO
DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO!

Pagina: di 8 Discussione  

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Giochi, Forum Anime e Manga.. © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it