Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novit: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni off-topics....e tanto altro!
 Forum Cucina
 [dolci] palline festose (foto)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c':
Autore Discussione  

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Citt: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 15/12/2021 : 18:27:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
INGREDIENTI

300g di mascarpone
50g di burro
100g di zucchero a velo
1 tuorlo
60g di cacao amaro
130g di biscotti secchi (tipo oro saiwa classici)
1 bicchierino di maraschino (opzionale, io non l'ho messo e sono venute buone ugualmente)

per decorare: farina di cocco, mandorle o nocciole grattugiate, codette al cioccolato, zucchero a velo o quelle praline rotonde di tanti colori che non so come si chiamino.. scegliete cosa preferite.

- unite il mascarpone, il burro (dopo averlo fatto sciogliere), lo zucchero a velo e il tuorlo e mescolate per circa 15 minuti, finch non avete una crema densa senza grumi.
insomma, da cos

Immagine:

71,19KB

a cos

Immagine:

52,87KB

- aggiungete il cacao, il liquore e i biscotti (dopo averli sbriciolati fini. ma proprio fini, tipo il pangrattato)

- mescolate finch il tutto non ben amalgamato (io ho usato le mani perch con il cucchiaio non riuscivo.. troppo denso!)

dovreste ottenere una roba cos

Immagine:

178,7KB

- fate delle palline e rotolatele in quello che avete scelto per decorare. io non vi consiglio le codette n le praline perch sono dure rispetto alle palline e personalmente mi danno fastidio quando le mastico.. per c' da dire che fanno scena!

Immagine:

137,9KB

e questo il risultato finale.. sono bruttine ma buone! e poi colpa dello zucchero a velo che non sta attaccato e viene assorbito subito!

Immagine:

185,46KB

- mettete in frigo per qualche ora ma ricordate che non vanno servite fredde di frigo, devono essere un po' morbide, quindi tiratele fuori prima!!

con questo quantitativo di ingredienti ho preparato circa 25 palline. cmq ancora tutto in fase sperimentale, devo provare con proporzioni diverse e vedere cosa ne esce!

"Oggi il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

Modificato da - simpsoniana in Data 16/12/2021 19:05:49

gogo84
Utente "Anziano"

Citt: Torino

Iscritto:
08/02/2022

6597 Messaggi

Inserito il - 15/12/2021 : 20:29:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gogo84  Rispondi Quotando
Ma che belle Simps! E sembrano anche molto buone!
Ma dimmi un po'...cosa ti hanno detto in famiglia quando ti hanno visto fotografare la scodella con l'impasto? Bwahahaahhhhhhhhahahhh
Torna all'inizio della Pagina

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Citt: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 19:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
grazie socia! ss sono buonissime, a pranzo le abbiamo mangiate e sono state apprezzate da tutti!

uhm, delle foto nessuno ha detto niente, dato che non mi hanno vista!

p.s. ho modificato le dosi del mascarpone, cos la pastella viene pi morbida da lavorare e da mangiare!

"Oggi il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina stata generata in 0,11 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it