Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni off-topics....e tanto altro!
 Off-Topics
 L'ITALIANO!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Pisola
Utente "Anziano"

Città: Roma

Iscritto:
19/06/2021

2850 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 20:54:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pisola  Rispondi Quotando
Questo è un post di pseudo-protesta (ovviamente abbastanza scherzosa).
Da un pò di tempo a questa parte leggo nel forum post incomprensibili con abbreviazioni, k volanti e chi più ne ha più ne metta. Ora io capisco un'abbreviazione ogni tanto (come il telefonino ci ha, ahinoi, abituati) e ci può stare, ma lo scrivere interi post in questo modo è pesante da sopportare per chi li legge! Io molto spesso ci rinuncio proprio.
Lancio un appello: visto che siamo in un forum in cui non abbiamo il limite dei 160 caratteri e considerato che abbiamo a nostra disposizione una lingua bellissima e molto ricca quale è l'italiano, perchè non ci sforziamo almeno un minimo per scrivere in modo più comprensibile?!?

"Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri".
Don Milani

gogo84
Utente "Anziano"

Città: Torino

Iscritto:
08/02/2022

6598 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 20:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gogo84  Rispondi Quotando
Vero Rob?

Sono d'accordo con Pisolina!
Torna all'inizio della Pagina

rob1234
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: provincia di Roma

Iscritto:
27/10/2021

1707 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 21:54:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rob1234  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gogo84

Vero Rob?

mi impegnerò se mi capita ma nn credo ci riuscirò.....

W: angela lansbury-melina kanakaredes-lazio-mancester-agata reale---

federico è convinto
la ripa di meana è irriciclabile, mejo buttarla... la cosa + bella di roma è il cielo, e il cielo è biancoceleste.... peccato... (ihihihii...!!!).

chiarodda64
Utente "Anziano"

Regione: Emilia Romagna
Città: sapessi.........

Iscritto:
18/02/2022

1850 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 22:04:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarodda64  Rispondi Quotando
ok sn d'accordo cn pisolina....addio scritture brevi...

.... e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia: nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.... pose, rewind,play e ancora, ancora... non spegnere mai il tuo campionatore, continua a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dento e se senderà una lacrima mentre riascolti...bè.. non aver paura: è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.... FM 107.3 Radio Caos... il tuo bpm... tutto il resto è rumore bianco.... (dal film 3MetriSopraIlCielo)

Non piangere x ki non ti merita.....perchè sarà lui a piangere quando scoprirà di averti perso x sempre....(tratto da.....me!!!)

baraccona
Utente "Anziano"

Iscritto:
20/01/2022

10239 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 00:41:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di baraccona  Rispondi Quotando
nn c'è prblm psla, farò qnto m è possble ma CMQ nn dubtre il fatto ke nssno sappia l'ita..è prttrppo 1qstione d abtdne
rcrdti ke...tvvvunksdb

La stupidità deriva dall'avere una risposta per ogni cosa. La saggezza deriva dall'avere, per ogni cosa, una domanda.

(\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

In Vino Veritas

gogo84
Utente "Anziano"

Città: Torino

Iscritto:
08/02/2022

6598 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 08:35:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gogo84  Rispondi Quotando

Alias
Utente "Anziano"

Città: roma

Iscritto:
04/11/2021

6383 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 08:57:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alias  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rob1234

Citazione:
Messaggio inserito da gogo84

Vero Rob?

mi impegnerò se mi capita ma nn credo ci riuscirò.....

rob non lo fare.

^aLiAs ThE bEsT^

***a RoMa C'è SoLo La LAZIO***

Essere Laziali è uno stile di vita, è una passione
..GABBO SEMPRE CON NOI

°°°CiCaLiNa La CoCcA dEl FoRuM..mA cHe NoN sI sApPiA iN gIrO sE nO nOnNoBoSs Ci SgAmA°°°ZelI"n"g NoN sE tOcCa..LaScIaTe StA NoNnObOsS

trixi
Moderatore

Iscritto:
09/12/2021

20598 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 09:23:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di trixi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di trixi  Rispondi Quotando
brv psla hai prfttmnt esprss qll ke vlv dr io da 1 pò d tmp a qst prt. nl 4um bsgn caprs bn! sm ttt kn te!! psla 4 prsdnt

ANCHE IL MINIMO BATTERE D'ALI DI UNA FARFALLA, PUO' PROVOCARE UN URAGANO
DALL'ALTRA PARTE DEL MONDO!

AMO BECKHAM!
BOONE'S FAN!

dolce2110
Moderatore

Regione: Lombardia
Città: Milano

Iscritto:
19/04/2021

6405 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 09:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dolce2110  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baraccona

nn c'è prblm psla, farò qnto m è possble ma CMQ nn dubtre il fatto ke nssno sappia l'ita..è prttrppo 1qstione d abtdne
rcrdti ke...tvvvunksdb

miticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Tu non ci sei mai ultimamente() però quando la spari la spari troppo bene!!!!!!!!Tvttttukdddbb pure io!!!!

'Cause every time we touch, I get this feeling..
And every time we kiss I swear I could fly..
Can't you feel my heart beat fast..
I want this to last..Need you by my side..
'Cause every time we touch, I feel this static..
And every time we kiss, I reach for the sky..
Can't you hear my heart beat so..
I can't let you go..Want you in my life..

Pisola
Utente "Anziano"

Iscritto:
19/06/2021

2850 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 10:33:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pisola  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da baraccona

rcrdti ke...tvvvunksdb

Devo, ahimè, ammettere che CMQ lo uso moltissimo, ormai quasi sempre anche nelle mail e sul forum. Mannaggia a me, la generazione degli sms mi sta contagiando!!!

"Se voi però avete diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri allora vi dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall'altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri".
Don Milani

Alias
Utente "Anziano"

Iscritto:
04/11/2021

6383 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 10:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alias  Rispondi Quotando
anche gli sms sono una categoria
non offendeteli

^aLiAs ThE bEsT^

..GABBO SEMPRE CON NOI

°°°CiCaLiNa La CoCcA dEl FoRuM..mA cHe NoN sI sApPiA iN gIrO sE nO nOnNoBoSs Ci SgAmA°°°ZelI"n"g NoN sE tOcCa..LaScIaTe StA NoNnObOsS

Pisola
Utente "Anziano"

Iscritto:
19/06/2021

2850 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 11:06:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pisola  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alias

non offendeteli

Mo basta! Mi sono proprio fracassata le scatole di essere presa per i fondelli quando faccio un discorso serio.
Tempo fa qualcuno (anzi più di uno in verità) ha ripetutamente detto che Alias è protetta dai moderatori. Comincio a pensarlo anche io e pur capendone in parte i motivi (sta qui da tanto, è un'utente affezionata, ecc ecc) io non ne posso francamente più. Finchè la situazione non verrà affrontata in modo serio questo sarà il mio ultimo post su questo forum, perchè sono stufa di far finta di niente ed essere presa in giro da una persona che, tutto sommato, non conosco.Ciao a tutti.

Don Milani

Alias
Utente "Anziano"

Iscritto:
04/11/2021

6383 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 11:19:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alias  Rispondi Quotando

ma come siete musoni

emammamia

^aLiAs ThE bEsT^

..GABBO SEMPRE CON NOI

Modificato da - Alias in data 13/12/2021 11:20:16

chiarodda64
Utente "Anziano"

Regione: Emilia Romagna
Città: sapessi.........

Iscritto:
18/02/2022

1850 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 16:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chiarodda64  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Pisola

Citazione:
Messaggio inserito da Alias

non offendeteli

Mo basta! Mi sono proprio fracassata le scatole di essere presa per i fondelli quando faccio un discorso serio.
Tempo fa qualcuno (anzi più di uno in verità) ha ripetutamente detto che Alias è protetta dai moderatori. Comincio a pensarlo anche io e pur capendone in parte i motivi (sta qui da tanto, è un'utente affezionata, ecc ecc) io non ne posso francamente più. Finchè la situazione non verrà affrontata in modo serio questo sarà il mio ultimo post su questo forum, perchè sono stufa di far finta di niente ed essere presa in giro da una persona che, tutto sommato, non conosco.Ciao a tutti.

.... e tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia: nessuna è andata persa,tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo.... pose, rewind,play e ancora, ancora... non spegnere mai il tuo campionatore, continua a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dento e se senderà una lacrima mentre riascolti...bè.. non aver paura: è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita.... FM 107.3 Radio Caos... il tuo bpm... tutto il resto è rumore bianco.... (dal film 3MetriSopraIlCielo)

Non piangere x ki non ti merita.....perchè sarà lui a piangere quando scoprirà di averti perso x sempre....(tratto da.....me!!!)

Robby86
Utente "Anziano"

Regione: Veneto
Città: Provincia di Vicenza

Iscritto:
13/02/2022

1066 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 17:18:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robby86  Rispondi Quotando
dovremmo dirlo a Simo14GB che mette le k ovunque e quando smette nn mette i punti...insomma o ci tempesta di abbreviazioni o si dimentica la punteggiatura

"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?"

(Donnie Darko)

(\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15691 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 17:31:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
appoggio anch'io la mozione!!

volendo scoprire gli altarini, anch'io quando mi ero appena iscirtta usavo le k e gli 1 al posto di un, uno, una.. ma usavo solo questi e solo perchè ero lenta come una lumaca e ci mettevo secoli a scrivere un post. poi mi sono velocizzata e ho deciso di smettere, anche perchè non era un granchè..

adesso mi rimangono solo il CMQ, che potrei impegnarmi a perdere,anche se ormai lo uso sempre, anche nelle e-mail, e le maiuscole, che non uso perchè i tasti del maiuscolo sulla mia tastiera funzionano quando vogliono loro, quindi per evitare di farmi venire la gastrite evito direttamente.

e già che ci siamo, non si potrebbe limitare l'uso del dialetto? finchè si dice daje, namo, semo, ecc ci arrivo (e mi ci metto anch'io che dico sempre "ossignur"), ma intere frasi spesso sono al di là della mia comprensione.

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

Pagina: di 2 Discussione  

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it