Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni off-topics....e tanto altro!
 Forum sulla Lettura
 Chiedo consiglio!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

aras82
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
17/09/2021

2913 Messaggi

Inserito il - 11/12/2021 : 16:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aras82  Rispondi Quotando
Mi serve il vostro aiuto!

Devo regalare per Natale un libro ad un mio amico...però non so cosa comprare!
Lui non ha un genere preferito...legge un pò di tutto...da Baricco a Andrea De Carlo...da Calvino a Follet!

Che libro mi consigliate???

GRAZIE!

Meglio un giorno da blu che una vita da bianchi

FEDERICO VINCITORE

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 11/12/2021 : 19:35:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
uhmmm beh, mi vengono in mente "io uccido" di faletti che è appassionante e "fight club" di palahniuk che è perversamente piacevole..

qualcosa di hornby, magari? tipo "febbre a 90°" o "alta fedeltà"..

il sempreverde dan brown, se ancora non l'ha letto, tolkien ("lo hobbit", "il silmarillion" oppure una delle raccolte di racconti che lotrina aveva detto essere carine), o un romanzo storico tipo quelli di valerio massimo manfredi?

sulla letteratura italiana non sono molto ferrata, eprò se sai che gli piacciono baricco e de carlo (o erano esempi a caso?) magari con quelli sei sicura di regalargli qualcosa che apprezzerà di sicuro.

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

Torna all'inizio della Pagina

aras82
Utente "Anziano"

Iscritto:
17/09/2021

2913 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 09:16:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aras82  Rispondi Quotando
grazie mille!!!

FEDERICO VINCITORE

LotR
Moderatore

Città: Torino

Iscritto:
29/03/2022

5600 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 09:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR  Rispondi Quotando
tolkien meglio lo hobbit, come prima lettura...
di hornby suggerisco "un ragazzo"...

(\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone! Fossette a sfareee!!!

"L'uomo è il capo, ma la donna è il collo. E lei può far girare la testa come le pare e piace" (La mamma di "Il mio grosso grasso matrimonio greco")

simpsoniana
Moderatore

Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 17:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
io non l'ho messo perchè non mi è piaciuto!

arassuccia facci sapere cosa decidi!

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

LotR
Moderatore

Iscritto:
29/03/2022

5600 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 19:36:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR  Rispondi Quotando
a me è piaciuto tantissimo!!!

(\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

"L'uomo è il capo, ma la donna è il collo. E lei può far girare la testa come le pare e piace" (La mamma di "Il mio grosso grasso matrimonio greco")

gogo84
Utente "Anziano"

Iscritto:
08/02/2022

6597 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 20:55:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gogo84  Rispondi Quotando
Io della Hornby ho letto "Boccamurata"...carino, ma non entusiasmante

LotR
Moderatore

Iscritto:
29/03/2022

5600 Messaggi

Inserito il - 12/12/2021 : 21:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR  Rispondi Quotando
nick hornby è un uomo inglese, simonetta agnello hornby è una donna italiana...

(\__/)
(O.o )
(> < )

gogo84
Utente "Anziano"

Iscritto:
08/02/2022

6597 Messaggi

Inserito il - 13/12/2021 : 08:31:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gogo84  Rispondi Quotando
Ah ecco
Scusate!

annesophie
Utente "Anziano"

Iscritto:
30/12/2021

631 Messaggi

Inserito il - 16/12/2021 : 18:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annesophie  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da aras82

Lui non ha un genere preferito...legge un pò di tutto...da Baricco a Andrea De Carlo...da Calvino a Follet!

GRAZIE!

Se vuoi un consiglio "italiano", io ho letto Caos Calmo di Sandro Veronesi..mi é piaciuto molto, un libro da leggere!

Due matrimoni e...
Un invitato a nozze dall'aria un po' funerea. E un «elegantone» disilluso dal british style

CARO GLENN,
ti scrivo per avere un consiglio importante e urgente. Tra qualche settimana devo prendere parte a un matrimonio in qualità di semplice invitato e avevo intenzione di indossare un completo nero, con camicia in tinta di tessuto semi- lucido, cravatta sottile sempre nera ma opaca e scarpe naturalmente black. Faccio troppo becchino in libera uscita?
------------------------------------------------------------------------------------------------

Oltre che a un becchino, rischi di assomigliare a un vampiro, al membro di una setta satanica o al solista di un gruppo di musica gothic. Il look funereo non è per niente adatto a una cerimonia nuziale. Approfitta dell’occasione che ti viene offerta da questo invito ed esci a comprarti un bel vestito blu o grigio. Una curiosità: mi sto ancora chiedendo come sia una cravatta opaca. Vuoi forse dire che ne possiedi anche di traslucide? Wow! Vorrei farti notare che la definizione «semilucida» si adatta più alla vernice per tinteggiare la casa che non a una camicia. Prima o poi tutti dobbiamo cambiare. Questa è la tua occasione per diventare più simile a noi.

aras82
Utente "Anziano"

Iscritto:
17/09/2021

2913 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 13:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aras82  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annesophie

Citazione:
Messaggio inserito da aras82

GRAZIE!

Se vuoi un consiglio "italiano", io ho letto Caos Calmo di Sandro Veronesi..mi é piaciuto molto, un libro da leggere!

io l'ho comprato l'altro giorno per me!!! meno male

Grazie mille!

FEDERICO VINCITORE
  Discussione  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it