Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo!
 Amici di Maria de Filippi e Provini 2007/2008
 Amici e la censura dell'omosessualità esplicita
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Kim
Utente "Anziano"

Regione: Estero

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 20:28:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Dopo lo scandalo della cacciata di BarbaTacco (che perse INGIUSTAMENTE la sfida), qui sotto ritratto in mutande e con le mani sul pacco...

Immagine:

27,61 KB

Immagine:

22,13 KB

Immagine:

18,68 KB

...e dopo l'ALTRETTANTO INGIUSTA MESSA IN SFIDA (con annessa sconfitta, questa però giusta, ma il problema risiede a monte) di Zeppolino...

Immagine:

32,36 KB

...eccoci qui ad una SUCCULENTA RIVELAZIONE (o meglio, CONFERMA) sul Mariottini!

Riporto quanto scritto su RIVERBLOG:

Ringrazio un lettore, che mi ha dato una dritta. Ecco le foto di Francesco Mariottini con un suo ex amico, che risponde al nome di Iacopo, un 23enne di Lucca. Secondo questo lettore, tra i due ci sarebbe stato “del tenero”.

Devo dire che con uno dei due - ma non posso dire quale - c’è stato uno scambio di mail, molto tempo fa, con un altro nome. Ora, però, ho capito tante cose. Compresa la paura che si potesse “diffondere” un video e delle foto a luci rosse. Non aggiungo altro.

Ora che faranno? Cacceranno pure Mariottini, dopo Sebastiano?

Aggiornamento: Mi fanno sorridere le persone che pretendono le “prove”. A me non cambia niente, francamente: se avessi voluto aprirmi un blog per scrivere cose false…penso che ne avrei fatto a meno. Posso pero’ aggiungere alcune cose: le foto hard a cui ho fatto riferimento sono state scattate durante l’anno e mezzo di “amicizia”, tra i due ragazzi, nel 2005. Uno dei due, poco correttamente, le avrebbe mostrate ai suoi amici. E questo nonostante il forte legame familiare esistente tra i genitori e la sorella di un ragazzo e l’altro. Da qui un forte scaz.zo.

Per ora il sito, per tutelare la privacy di chi è coinvolto, ha pubblicato queste foto (che non sono certamente hard, ma mostrano un'amicizia indubbiamente "intima" e ambigua):

Immagine:

78,9 KB

Immagine:

171,93 KB

Immagine:

96,48 KB

Immagine:

57,12 KB

Poi, sempre da RIVERBLOG, su Zanforlin:

Immagine:

13,72 KB

Immagine:

13,14 KB

Dopo il mio commento di ieri sera su Twitter in merito ad una chiacchierata chiarificatrice con Luca Zanforlin, autore di Amici, sono stato subissato dalla curiosità abnormemente normale dei river-lettori. Di cosa si è parlato? Ovviamente delle recenti “questioni” sulla sessualità dei ragazzi della scuola. Intanto Zanforlin non condivide qualsiasi tipo di discussione sull’orientamento di una persona: “Non è importante, e non capisco la curiosità che c’è sull’argomento. Che ci importa se un ragazzo dorme con altri ragazzi?”. Eh vabbè. Quanto al caso di Sebastiano Formica, l’attore eliminato in una sfida pochi giorni dopo il suo outing da parte di un’altra allieva, è categorico: “In sette anni di Amici abbiamo probabilmente avuto più allievi gay che etero. Ogni volta che uno veniva eliminato era discriminazione? Assurdo“. E ancora: “Nella puntata che va in onda oggi, Sebastiano dice tutto quello che vuol dire, senza tagli“. Naturalmente gli ho fatto notare che molte critiche gli sono piovute proprio dall’ambiente gay: “Lo trovo ridicolo, con tutto quello che ho fatto per la ‘causa’. Quello che non sopporto sono i gay che discriminano loro stessi. La piantassero“.

Io rimango dell'idea che Zanforlin si diverta molto a fare il doppiogioco... Che poi il discorso di Sebastiano sia stato tagliato (a differenza di quanto dichiara Zanforlin) E' SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI!!!

Poi: lo sappiamo tutti (o, almeno, chi non si mette le fette di salame sugli occhi) che ad Amici sono passati più ragazzi gay che etero (lo conferma lo stesso Zanforlin), però l'uscita di Sebastiano ha destato scandalo per il modo in cui la sua cacciata è stata architettata. Poi: da come si erano messe le cose, l'omosessualità di Sebastiano ormai era stata da lui stesso confermata, mentre gli altri anni non ci sono mai stati ragazzi che si sono dichiarati gay DURANTE LA TRASMISSIONE (ma solo eventualmente dopo). Il che è MOLTO DIVERSO, a mio avviso.

GIANLUCA CONVERSANO: mi mancherai... Per me HAI VINTO.

Modificato da - Kim in Data 30/11/2021 21:52:45

tonia7575
Utente "Anziano"

Iscritto:
18/01/2022

2149 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 20:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia7575  Rispondi Quotando
kim le foto dello zanfo te le potevi risparmiare..
comunque si la tempestivita' con cui e' stato fatto fuori e' stata vergognosa,poi ne' patrick ne' la mari erano presenti alla sfida perche'?? eh certo dopo aver detto sabato che si era finalmente sbloccato dopo soli 2 giorni lo rimettono in sfida perche' deve.... sbloccarsi!!!certo era dura guardarlo in faccia mentre andava via..
very compliments indeed..

..A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire ..Niente paura,
niente paura, si vede la luna perfino da qui...

Torna all'inizio della Pagina

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 21:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
E' vero, il post è nato da una discussione con Oberon, che mi ha fruttato il link a questo gustoso blog, eheh... Grazie mille Oberon!!!

Sì, quest'anno si può sperare in tal senso di tornare ai fasti della terza edizione, anche se allora il potere di Zanfo era molto meno rilevante che ora, ahinoi...

Domani Oberon vedremo che combinerà il tuo Marcolino, che credo comunque rimarrà, indipendentemente dalla sua performance. Comunque Jurman è un tajo d'uomo...altro che Disgrazia e Fabricius Vitious!!!!

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 21:18:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tonia7575

kim le foto dello zanfo te le potevi risparmiare..

Lo so, ma ad Oberon son piaciute... Chiudi un occhio su Zanfo desnudo, cara Tonia (l'ho dovuto chiudere anch'io)!!!!!

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 21:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Dal blog SPETTEGULESS:

L'Italia, la tv, Amici, l'omosessualità e il bacio di Giuda

Immagine:

23,29 KB

La televisione da decenni è oramai lo specchio della società che la ospita e che la rappresenta.

Tutti la guardiamo, la commentiamo, la critichiamo, non siamo spugne passive che prendono per oro colato, come assoluta verità tutto quello che in quella scatola rettangolare viene mostrato e detto, ma spesso siamo facilmente plasmabili, mentalmente deformabili e indirizzabili.

In Italia, purtroppo, pendiamo tutti dal telecomando.

Ecco perchè non si può e non si deve sottovalutare il potere della televisione, assolutamente reale e tangibile, e perchè bisognerebbe indignarsi di fronte ad una televisione, quella italiana, che ad oggi, ad un mese dal 2008, è ancora culturalmente becera e provinciale, oscurantista e razzista, semplicemente omofoba.

Perchè si, è vero che i programmi televisivi abbondano oramai di omosessuali, ma sono sempre quasi solamente macchiette, "pagliacci" truccati e vestiti come nel Vizietto, pronti a far ridere, a fare doppi sensi, a fare da spalle comiche a presentatori che prestano il loro fianco a gag da caserma, pur di mantenere in piedi e in auge il luogo comune, lo stereotipo che salva questa società dal "deviato".

Quando invece si deve parlare di omosessualità nella sua assoluta NORMALITA', ecco che la tv italiana si spegne, cambia canale, facendo finta di nulla, resettando il tutto.

Per questo motivo è praticamente impossibile vedere uno spot di una famosa marca d'abbigliamento con due uomini che si baciano, quando invece va tranquillamente in onda la stessa identica pubblicità, con al posto dei due uomini però due belle ragazze, fantasia sessuale eterosessuale da sempre.
Per questo stesso motivo in una trasmissione che indirizza le proprie attenzioni ad una precisa fascia di pubblico, in una precisa fascia oraria, anche se storicamente "omosessuale", si decide di censurare il PROBLEMA, di cancellarlo, di eliminarlo, di non farlo sapere in giro, finendo per fare qualcosa che definire grave è dire poco.
Ma come, molti di voi ora diranno, davvero ti infervori per Amici di Maria de Filippi?
Ragazzi qui il problema non è la qualità della trasmissione, il programma trash, la presentatrice o cosa, ma il messaggio di fondo che è stato palesemente mandato via etere!
Ad Amici da SEMPRE aprono le porte a ragazzi omosessuali, a professori, ad autori, al pubblico parlante e a commissari esterni, nelle 7 edizioni fin qui viste se ne sono visti a decine se non a centinaia, due di questi hanno addirittura vinto le rispettive edizioni, ma MAI qualcuno di questi ha osato palesare la propria NORMALITA', perchè bloccato, tappato, censurato da chi di dovere.

Quest'anno, dopo 7 stagioni, il ragazzo più effeminato della storia del programma viene casualmente ELIMINATO, il ragazzo dalla lingua più svelta e irrefrenabile viene messo in ESILIO dalla scuola stessa, e per finire il ragazzo che ha dovuto subire l'onta di un coming out in diretta, per poi parlarne tranquillamente davanti alle telecamere, viene immediatamente e inspiegabilmente messo in sfida, cacciato e zittito una volta mandato via.
Il DIVERSO prima è stato fatto entrare, poi nel momento in cui ha smesso di FINGERE è stato fatto uscire dall'uscita di servizio, perchè irrispettoso delle regole comportamentali che dicono semplicemente UNICO COMANDAMENTO: FINGI SEMPRE DI ESSERE ETERO.
Milioni di adolescenti, ai quali questo programma è rivolto, hanno ricevuto un messaggio preciso, totalmente diseducativo e semplicemente folle, ovvero: sei gay? perfetto, vivi pure la tua sessualità, ma non farlo sapere in giro!
Una responsabilità ENORME ricade sulla televisione, i comportamenti di centinaia di ragazzi sono orientati dai flussi mediali che da quella scatolina arrivano e Amici di Maria de Filippi negli ultimi 10 giorni ha semplicemente fatto arrivare a milioni di persone una realtà fatta di censura, di bugie, di menzogne, di verità taroccata, di omertà, di manipolazione, di finzione.
Un ragazzo di 20 anni è stato rimandato a casa senza una reale spiegazione, solo perchè colpevole di essersi tolto una maschera che a forza da 40 giorni qualcuno gli aveva messo sul viso.
Tutti quei ragazzi, magari adolescenti, pieni di dubbi, soli e chiusi in se stessi, che invece da casa hanno visto l'accaduto hanno percepito una sbagliata, finta e fasulla difficoltà nel vivere la propria NORMALE sessualità.

Ragazzi dichiararsi e accettarsi non significa dover pagare delle conseguenze.

Vivere la propria vita amando e rispettando se stessi e la propria sessualità non significa essere diversi, meritevoli per questo di pagare chissà quale dazio.

La televisione italiana, inizialmente pedagogica, dovrebbe cercare di far arrivare questo tipo di messaggio, e invece ne manda uno copletamente differente.
D'altronde viviamo in una società che rispecchia perfettamente la televisione che manda in onda, tra mariti, preti, politici, calciatori, attori, presentatori e autori televisivi che non fanno altro che fare attenzione a "nascondere" la loro sessualità facendo leva perchè passi questo messggio, perchè diventi prassi, per poi costruirsi il proprio profilo in rete dove adescare corpi che ricordino loro anche per pochi minuti soltanto il piacere che deriva dal vivere felicemente quella normalità tanto odiata e censurata.
Sebastiano Formica è stato trasformato in un mostro da cacciare a pedate, possibile portatore di normalità e di verità, per questo meritevole di essere allontanato da tutti gli altri ragazzi, ancora sotto l'effetto del siero "menti, menti sempre e comunque, se vuoi rimanere qui dentro".
Si poteva far passare un messaggo storico, si è invece scelto di fare l'ennesimo passo indietro, con la responsabilità probabilmente di aver fatto nascere una nuova generazione di repressi, di ragazzi pieni di dubbi e di paure.
Grazie Maria, Grazie Marco, Grazie Chicco, Grazie a tutti gli autori, alla redazione, Grazie a Mediaset.

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 21:54:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Comunque direi che le foto del Mariottini sono abbastanza significative...

dax26
Utente "Adolescente"

Regione: Toscana

Iscritto:
27/11/2021

107 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 22:19:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dax26  Rispondi Quotando
Oddioooooo...ragazzi io conosco abb bene il ragazzo che è nelle foto con francesco!!!

Domani forse lo vedro' ...se lo incontro giuro che gli domando tutto!! naturalmente sarete informati pure voi ...eheheheheh

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 22:26:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dax26

Oddioooooo...ragazzi io conosco abb bene il ragazzo che è nelle foto con francesco!!!

Domani forse lo vedro' ...se lo incontro giuro che gli domando tutto!! naturalmente sarete informati pure voi ...eheheheheh

Davvero?!?!?!?! Ammazza che scoop, allora!!! Poi raccontaci tutto!!!!!

Modificato da - Kim in data 30/11/2021 22:29:02

dax26
Utente "Adolescente"

Regione: Toscana

Iscritto:
27/11/2021

107 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 22:33:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dax26  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Kim

Citazione:

certo!!!..sto gia provando a chiamarlo :)

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 30/11/2021 : 22:36:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Kim

Citazione:

certo!!!..sto gia provando a chiamarlo :)

Attendiamo tutti con ansia notizie, allora! Bravo dax!!!!!

lupetta
Utente "Adolescente"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
27/11/2021

189 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 00:53:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lupetta  Rispondi Quotando
scusate..allora inutile dire che secondo me il discorso omosessualità non regge..
ma sebastiano non era fidanzato con maria valigia? e poi era palese che volessero far fuori sebastiano, e oggi quel che lui ha detto è stato tagliato...
ma quello in foto vicino a francesco non è saverio quello che è entrato oggi???

La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.(gandhi)

maddi
Utente "Neonato"

Iscritto:
15/06/2021

19 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 11:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maddi  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Oberon78

Ehehehe naturalmente sono io la fonte del link :p
ho provato anche a metterlo su Nemici,

Citazione:

ho provato anche a metterlo su Nemici, e mi ha fruttato il terzo warning

Scsate la mia intromissione nel vostro forum:giurin giuretto che non lo faccio più.
Ho letto il post di Oberon (Othello) e non potevo non rispondere.
Ogni forum è gestito a modo proprio. NOI abbiamo deciso di non parlare della vita privata dei ragazzi, soprattutto quando si tratta di situazioni di cui non ha parlato il diretto interessato. Io in questi giorni infatti non ho visto nè sentito Pinco o Pallino dire "Sono gay", e nemmeno parlarne con tranquillità. Di conseguenza mi sembra indelicato parlarne visto che, gay o non gay, neanche il diretto interesato vuole che se ne parli.
Di quì sono scattati i post per OberonOthello che infrange qualsiasi regola del regolamento Nemico.
E' facile accusare qualcuno per non ammettere i propri errori.

Maddi di Nemici

<CENTER>
</CENTER>

tonia7575
Utente "Anziano"

Iscritto:
18/01/2022

2149 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 11:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia7575  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupetta

scusate..allora inutile dire che secondo me il discorso omosessualità non regge..
ma sebastiano non era fidanzato con maria valigia? e poi era palese che volessero far fuori sebastiano, e oggi quel che lui ha detto è stato tagliato...

e' vero gli somiglia ma non e' lui... sarebbe uno sgooop...

..A parte che ho ancora il vomito per quello che riescono a dire
Non so se son peggio le balle oppure le facce che riescono a fare.
A parte che i sogni passano se uno li fa passare
alcuni li hai sempre difesi altri hai dovuto vederli finire ..Niente paura,
niente paura, si vede la luna perfino da qui...

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 12:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupetta

No, la love story fra la Gigia e Sebastiano era tutta una finta, architettata da Zanforlin.

Il tizio accanto a Francesco nelle foto è un suo ex amico, che pare abbia avuto una relazione amorosa con lui.

Kim
Utente "Anziano"

Iscritto:
13/11/2021

3210 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 12:35:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kim  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da maddi

Citazione:

ho provato anche a metterlo su Nemici,

Citazione:

ho provato anche a metterlo su Nemici, e mi ha fruttato il terzo warning

Scsate la mia intromissione nel vostro forum:giurin giuretto che non lo faccio più.
Ho letto il post di Oberon (Othello) e non potevo non rispondere.
Ogni forum è gestito a modo proprio. NOI abbiamo deciso di non parlare della vita privata dei ragazzi, soprattutto quando si tratta di situazioni di cui non ha parlato il diretto interessato. Io in questi giorni infatti non ho visto nè sentito Pinco o Pallino dire "Sono gay", e nemmeno parlarne con tranquillità. Di conseguenza mi sembra indelicato parlarne visto che, gay o non gay, neanche il diretto interesato vuole che se ne parli.
Di quì sono scattati i post per OberonOthello che infrange qualsiasi regola del regolamento Nemico.
E' facile accusare qualcuno per non ammettere i propri errori.

Maddi di Nemici

Ciao Maddi, benvenuta sul nostro forum. Ma allora ci leggete anche voi ogni tanto?! Mi fa molto piacere, davvero. Sì, sono emerse delle critiche nei confronti del vostro forum, ma forse perchè, dal nostro punto di vista, lo riteniamo pieno zeppo di regole che per molti di noi risultano assurde (a molti altri nostri utenti comunque il vostro forum piace molto). Oberon (a te meglio noto come Othello), si è solo sfogato. E penso che sia legittimo sfogarsi...almeno qui da noi. Forse lui sperava che, infrangendo le regole, avrebbe potuto farvi capire come certe regole andrebbero magari cambiate... Ma, ovviamente, sta a voi la scelta. In bocca al lupo per tutto quanto!

Modificato da - Kim in data 01/12/2021 12:37:44

lilly
Utente "Anziano"

Regione: Sardegna

Iscritto:
25/02/2022

1614 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 16:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lilly  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lilly  Rispondi Quotando
ma alla fine non hanno fatto parlare sebastiano?mi sembra che volesse dire qualcosa.. comunque oggettivamente lo sfidante era piu' bravo.
E' strano che l'abbiano mandato subito in sfida dopo la discussione con cassandra, questo si..
Escludendo il caso sebastiano, non mi sembra che ci sia stata censura, Luca è stato mandato via con una sfida che secondo me doveva vincere, ma non credo perchè omosessuale.
Negli altri anni poi non c'è mai stato nessuno che si è dichiarato esplicitamente, o comunque non mi pare di aver visto censure.. a voi?
io avrei evitato di mettere le foto di francesco col suo amico saranno anche un pò affari suoi ragazzi no??

Time is gonna take my mind and carry it far away where I can fly

Modificato da - lilly in data 01/12/2021 16:06:39
Pagina: di 3 Discussione  

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it