Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo!
 Forum Cinema
 1408
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

ila84
Utente "Anziano"

Regione: Lombardia

Iscritto:
29/01/2022

5301 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 00:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila84  Rispondi Quotando
da mymovies:

1408

Immagine:

18,59 KB

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.
Lo scrittore deve superare non poche difficoltà frapposte dal direttore dell'albergo (un Samuel L. Jackson più che mai luciferino) il quale non vuole assolutamente permettergli l'ingresso in quella camera in cui sono morte, nel corso degli anni, ben 56 persone, molte delle quali per morte violenta. Enslin vince le resistenze ma viene messo al corrente che nessuno ha mai resistito più di un'ora vivo tra quelle mura.
Ci voleva uno svedese perché un racconto di Stephen King tornasse a essere fatto oggetto di una trasposizione quantomeno interessante sullo schermo. Spesso l'opera dello scrittore viene banalizzata da registi incapaci di cogliere il versante psicologico dei personaggi da lui portati sulla pagina. In questo caso invece Hafstrom, grazie anche a un John Cusack autoironico e al contempo tormentato al punto giusto, riesce a tenere a bada il più che noto armamentario di apparizioni insolite e di muri che colano sangue per spostare l'attenzione su una dimensione interiore del personaggio.
Mike è tormentato come tutti i protagonisti di King ma chi torna (o viene fatto tornare) nei suoi incubi non è qualcuno a cui abbia fatto torto in passato quanto piuttosto la persona più cara per la quale è convinto di non avere fatto abbastanza: la figlia morta di malattia da bambina. La stanza diviene allora la materializzazione di un senso di colpa per omissione al quale non è possibile sfuggire. Così l'orrore abbandona la canonica dimensione dei colpi di scena (tranne in 2 o 3 casi) per trasformarsi in un progressivo susseguirsi di ossessioni senza speranza di via d'uscita. Forse scrivere, come qualcuno ha fatto, che si tratta del più bel film (dopo Shining tratto da King è esagerato. Certamente è uno dei meglio riusciti.

Come al solito,non sono venuta ad insegnarvi proprio niente, sono venuta ad imparare una cosa… che nel 2007 , anche se sono passati molti anni, una donna ITALIANA , una donna DI VOI, una donna COME VOI, ha realizzato un sogno più grande di quello che poteva aspettarsi, e lo ha fatto CON VOINon riesco a cantare questa canzone, non ce la faccio, ma vi grido NON LASCIATEMI MAI, NON VI LASCIO MAI… “ (Laura Pausini, S,Siro 2/6/2021)!

Non lasciare che il passato ti dica chi sei... lascia che ti dica chi diventerai

Forza juve!!!!!!!!

ila84
Utente "Anziano"

Iscritto:
29/01/2022

5301 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 00:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila84  Rispondi Quotando
qualcuno l'ha già visto????
Io vado sabato....

Come al solito,non sono venuta ad insegnarvi proprio niente, sono venuta ad imparare una cosa… che nel 2007 , anche se sono passati molti anni, una donna ITALIANA , una donna DI VOI, una donna COME VOI, ha realizzato un sogno più grande di quello che poteva aspettarsi, e lo ha fatto CON VOINon riesco a cantare questa canzone, non ce la faccio, ma vi grido NON LASCIATEMI MAI, NON VI LASCIO MAI… “ (Laura Pausini, S,Siro 2/6/2021)!

Non lasciare che il passato ti dica chi sei... lascia che ti dica chi diventerai

Forza juve!!!!!!!!

Torna all'inizio della Pagina

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15540 Messaggi

Inserito il - 28/11/2021 : 18:25:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
giammaiiiii mi inquieta!! come già detto varie volte, se avessi un fidanzato a cui stritolare la mano durante la visione potrei farci un pensierino!

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

eleo.r
Utente "Anziano"

Città: milano

Iscritto:
28/12/2021

1496 Messaggi

Inserito il - 29/11/2021 : 09:23:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo.r  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eleo.r  Rispondi Quotando
io l'ho visto!!!!!
Molto bello!!!nn fa paura per niente è solo un pochino angosciante, ansioso, ma neanke tantissimo!!!!
Cmq va da persona a persona!!!!
Voto:8 1/2

Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ma ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu...fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre te le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei...

Eros Ramazzotti - Una storia importante

silvietta
Utente "Anziano"

Iscritto:
02/03/2022

791 Messaggi

Inserito il - 29/11/2021 : 17:30:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silvietta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di silvietta  Rispondi Quotando
io l'ho visto, ma a me non è piacuto tanto...non faceva per niente paura... e la fine secondo me non è ben chiara.

non possiamo sapere cosa ci potrà accadere nello strano intreccio della vita. noi però possiamo decidere cosa deve accadere dentro di noi, come possiamo affrontare le cose e quale decisione prendere, e in fin dei conti è ciò che conta veramente...        

ila84
Utente "Anziano"

Iscritto:
29/01/2022

5301 Messaggi

Inserito il - 29/11/2021 : 17:36:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ila84  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da silvietta

io l'ho visto, ma a me non è piacuto tanto...non faceva per niente paura... e la fine secondo me non è ben chiara.

I film d'horror finiscono sempre in modo strano!

Forza juve!!!!!!!!

eleo.r
Utente "Anziano"

Iscritto:
28/12/2021

1496 Messaggi

Inserito il - 01/12/2021 : 09:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eleo.r  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di eleo.r  Rispondi Quotando
beh è vero ke i film horror hanno tt una fine strana,ma questa in effetti nn si capisce è anke x questo ke ho dato 8 1/2!!!
Cmq mi è piaciuto!!!!

Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ma ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu...fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre te le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei...

Eros Ramazzotti - Una storia importante
  Discussione  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it