Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo!
 Forum Cinema
 Stardust
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Fonz
Utente "Anziano"

Regione: Lombardia
Città: Milano

Iscritto:
03/04/2022

3112 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 10:08:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fonz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fonz  Rispondi Quotando
Dal romanzo fantasy di Neil Gaiman al grande schermo il passo da fare è tutt'altro che semplice. Numerose sono le trasposizioni cinematografiche di racconti su carta che hanno fallito miseramente, ultima tra le tante quella di "Eragon", il cui risultato lascia molto a desiderare.
Non è fortunatamente il caso di "Stardust", che riesce invece nel difficile compito. Ma andiamo con ordine.

Tristan è un giovane della città di Wall che, innamorato della bella Victoria, vedendo una stella cadere dal cielo le promette di andargliela a recuperare in cambio di una promessa di matrimonio. Ignaro che quella stella sia anche obiettivo di un gruppo di streghe malvage, le quali ormai vecchie hanno bisogno della sua luce per tornare giovani e belle, nonchè dei principi di Stormhold i quali, per decidere chi diventerà il nuovo re a causa delle precarie condizioni del padre, vengono incaricati dal re stesso di recuperare un topazio posseduto dalla stella.

Un film straordinario, magico, romantico, che presenta in sè tutti gli elementi tipici della tradizione fantasy confezionando un racconto semplice ma non privo di interesse e colpi di scena.
Estremamente fedele al libro nelle situazioni, nella caratterizzazione (fisica e psicologica) dei personaggi, nelle ambientazioni da favola, nell'atmosfera calda e avvolgente, "Stardust" è una fiaba in grado di appassionare i più giovani e di emozionare i più grandicelli.
Il cast è inoltre di tutto rispetto: fenomenale Robert De Niro e ancor di più Michelle Pfeiffer (straordinariamente bella nonostante l'età), ma bravissimi anche i due interpreti principali e le varie comparsate (Rupert Everett, Ian McKellen e Peter O'Toole).

Non amo particolarmente questo genere, ma "Stardust" è un film che ha un non so che di magico che ha saputo coinvolgermi pienamente nell'avventura narrata, facendomi emozionare e divertire allo stesso tempo. Dire che è un filmc he consiglio, è dire poco.
E leggetevi anche il romanzo, se potete, perchèè veramente piacevole.

Voto: 8.5

CAMPIONE ASSOLUTO DI SCARICON-PRATO FIORITO ANNO 2006
(amatemi pure, vi capirò)

"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo..." (Bruce Willis - "Slevin - Patto Criminale")

Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA
Babbo Natale's fan

aras82
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
17/09/2021

2913 Messaggi

Inserito il - 14/10/2021 : 11:52:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aras82  Rispondi Quotando
L'ho visto ieri sera...semplicemente stupendo!

Voto: 9

Meglio un giorno da blu che una vita da bianchi

FEDERICO VINCITORE
Torna all'inizio della Pagina

Robby86
Utente "Anziano"

Regione: Veneto
Città: Provincia di Vicenza

Iscritto:
13/02/2022

1065 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 10:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robby86  Rispondi Quotando
Io vado venerdì sera...nn vedo l'ora adoro i fantasy!!!!!

"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?"

(Donnie Darko)

(\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 17/10/2021 : 17:40:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
io dovrei andare domani, se arrivo a casa in tempo!!

devo dire che non mi incuriosiva più di tanto, però dopo aver letto la recensione di fonz ho cambiato opinione!

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 19/10/2021 : 16:04:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
l'ho visto, è bellissimo!!! è un concentrato di magia, romanticismo, avventura e risate, stupendissimo!!

il migliore è de niro!!

yvaine mi faceva spaccare dal ridere, dava certe risposte acide veramente appropriate!

"bellissime" le streghe decrepite, soprattutto michelle pfeiffer che era affascinante con qualunque aspetto, una parte davvero azzeccata.

il finale mi ha pienamente soddisfatta, lo consiglio a tutti! lo metterei alla pari di "l'amore non va in vacanza", un altro film che sono andata a vedere quasi per caso e che invece mi ha intrippata un sacco!

pupettissima
Utente "Bimbo"

Città: lecce

Iscritto:
07/07/2021

65 Messaggi

Inserito il - 20/10/2021 : 20:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pupettissima  Rispondi Quotando
a me nn piacve il genere fantasy...ma qsto si becc un bel 9!

Robby86
Utente "Anziano"

Regione: Veneto
Città: Provincia di Vicenza

Iscritto:
13/02/2022

1065 Messaggi

Inserito il - 29/10/2021 : 23:18:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Robby86  Rispondi Quotando

credo di brillare ankio...si becca un bel 9.5

"Perchè indossi quello stupido costume da coniglio?"
"E tu perchè indossi quello stupido costume da uomo?"

(Donnie Darko)

(\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

LotR
Moderatore

Città: Torino

Iscritto:
29/03/2022

5600 Messaggi

Inserito il - 17/12/2021 : 22:08:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR  Rispondi Quotando
mi è piaciuto moltissimissimissimo!

(\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone! Fossette a sfareee!!!

"L'uomo è il capo, ma la donna è il collo. E lei può far girare la testa come le pare e piace" (La mamma di "Il mio grosso grasso matrimonio greco")

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15678 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 17:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
commento debosciato: tristan all'inizio era scialbo, ma da quando de niro gli ha tagliato i capelli non era niente male!!

LotR
Moderatore

Città: Torino

Iscritto:
29/03/2022

5600 Messaggi

Inserito il - 18/12/2021 : 18:39:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LotR  Rispondi Quotando
Tristan non poteva che migliorare, ma onestamente trovo più affascinante Septimus!

(\__/)
(O.o )
(> < )
Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo!
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone! Fossette a sfareee!!!

"L'uomo è il capo, ma la donna è il collo. E lei può far girare la testa come le pare e piace" (La mamma di "Il mio grosso grasso matrimonio greco")
  Discussione  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it