Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
Circuito Banner

Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Giochi | Cerca | FAQ ]
Ultime novità: Forum Cinema, Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Lost, Forum Giochi , Forum Grande Fratello 7
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni off-topics....e tanto altro!
 Forum sulla Lettura
 "twilight" - stephenie meyer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

simpsoniana
Moderatore

Regione: Piemonte
Città: Provincia di Torino

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 28/02/2022 : 16:33:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
bella si è appena trasferita dalla grande città al paesino in cui vive suo padre. il primo giorno di scuola incontra edward, bellissimo e misterioso. colpita dal suo comportamento, così strano nei suoi confronti, bella inizia ad osservarlo e a fare qualche ricerca, ma il risultato è assurdo e sembra impossibile: stando ai vari accadimenti, infatti, edward sarebbe un vampiro.

tra di loro nasce un'amicizia che a poco a poco si trasforma in qualcosa di più; bella è ingenua, sincera e molto sarcastica, edward è un incantatore irresistibile, davvero affascinante.

la storia è molto appassionante e interessante (io poi ho sempre trovato affascinanti le storie di vampiri), lo stile è fluido e sa catturare il lettore, le emozioni descritte sono come amplificate, a seconda delle situazioni sembra di stare in un sogno o in un incubo.. ti prende! è stata davvero una scoperta!

e a quanto pare sono previsti due seguiti per questo romanzo, non vedo l'ora!

"Oggi è il domani di cui ieri ci preoccupavamo."

Chicci
Utente "Anziano"

Regione: Veneto

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 02/03/2022 : 23:11:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
Caspita!!! Questo mi ispira!!! Adesso, finiti gli esami, mi concedo il lusso di riprendere a leggere qualche libro... prima di cominciare il tomo di 3000 pagine del Visconte di Bragelonne, potrei farci un pensierino, su questo! In che edizione è? (eufemismo per "quanto costa"?)

Gli uomini che non perdonano alle donne i loro piccoli difetti non godranno mai dei loro grandi pregi.
Torna all'inizio della Pagina

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 03/03/2022 : 14:53:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
ma ciau chiccina! purtroppo ce l'ha prestato un'amica di mia sorella e gliel'abbiamo già restituito, quindi non so se mi ricordo bene, però mi pare che il costo fosse sui 13€. cmq la settimana scorsa da feltrinelli c'era lo sconto del 15% su molti libri, tra cui questo! non è molto ma è già qualcosa..

aspetto il tuo commento! in realtà il mio post di presentazione non gli rende affatto giustizia, il romanzo è molto meglio ma non riesco a tradurre in parole..

pingu
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
28/04/2021

1618 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 12:19:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pingu  Rispondi Quotando
il tuo post di presentazione come al solito è perfetto, altro che non gli rende giustizia!!
Questo libro mi incuriosisce proprio perché mi fido di te: la trama infatti sembrerebbe un po' una scemenzina, però se ha colpito te certamente ha del buono, sicuramente l'autore ha un talento nel rendere emozioni e situazioni.

... devo rinnovare la tessera in biblioteca!

"Chi non ride mai non è una persona seria"

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 18:58:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
tu pingulina sei un'adulatrice, cmq hai ragione dicendo che la trama è una scemenzuola, e infatti, con tutto il rispetto, è un libro pensato per un target nella prima adolescenza..

però il personaggio di edward è così affascinante, poi la storia ad un certo punto prende una piega inaspettata (o almeno per me era inaspettata) e soprattutto, come ho già detto, lo stile ha qualcosa che ti prende e non ti molla più.. non so come dire, leggerlo è stata un'esperienza viscerale, soprattutto per i sentimenti negativi, ho sentito l'ansia, la disperazione.. adesso ho paura che faccia quest'effetto solo a me e che voi ne restiate deluse!

Chicci
Utente "Anziano"

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 05/03/2022 : 21:09:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
Oddio, io non mi fido proprio proprio a scatola chiusa (diciamo che l'esperimento Palahniuk non è stato il più brillante della mia vita... ) però è anche vero che su alcuni libri abbiamo gusti piuttosto simili, per cui mi sa che stavolta ritenterò la sorte!!!

Gli uomini che non perdonano alle donne i loro piccoli difetti non godranno mai dei loro grandi pregi.

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 06/03/2022 : 18:12:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
ihihihihihih già, me l'ero dimenticato!

se anche questo non ti piace puoi cominciare a evitare quelli che io consiglio e prendere quelli che mi fanno schifo!

Chicci
Utente "Anziano"

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 12/03/2022 : 10:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
Ma no!!! Ehm... io l'ho cercato in libreria e sembra non esistere.... ma è nel reparto "ragazzi"!?

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 12/03/2022 : 18:43:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
non saprei, io l'ho visto da feltrinelli in vetrina e non ho guardato in che reparto fosse all'interno..

Chicci
Utente "Anziano"

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 10:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
LO sto leggendo adesso!!! Questa volta avevi ragione... sto trascurando lo studio perchè voglio solo andare avanti! Tra l'altro hanno appena messo in vendita il seguito....

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 02/05/2021 : 21:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
sììì mia sorella me l'ha detto, la sua amica se l'è già comprato! spero che ce lo passi presto!

evviva evviva sono contentissima che ti piaccia!!

aspetto commenti approfonditi!

Chicci
Utente "Anziano"

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 04/05/2021 : 10:54:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
Oh.... finito il primo, mi sono subito fiondata a comprare il seguito, New Moon... Ora, a pagina 80 ca, succede una cosa e io CAPISCO l'autrice,le esigenze narrative, l'orizzonte d'attesa, ma porca miseria...cioè, io sono vicina agli esami,dovrei studiare, mica leggere New MOON!!!Deve considerare le esigenze dei suoi lettori!

Comunque, restando su Twilight, mi è piaciuto veramente molto! E trovo saggia la scelta di non aver trasformato Bella... Secondo me, se è furba, non lo farà ancora per un pezzo. Insomma, non mi piace l'idea che lei sia disposta a rinunciare a se stessa, alla sua famiglia per lui, per quanto romantico possa essere!!!

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 04/05/2021 : 13:25:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
io ero indecisa se parteggiare per la trasformazione o meno.. però alla fine l'ho pensata esattamente come te! cmq secondo me prima o poi succede.

una cosa che mi ha preso tantissimo è stata scoprire le storie dei fratelli e dei genitori a poco a poco! quanto mi inquietava il cacciatore!

per il nuovo libro apri pure il topic, spero che mia sorella lo compri presto!

aras82
Utente "Anziano"

Regione: Lazio
Città: Roma

Iscritto:
17/09/2021

2883 Messaggi

Inserito il - 04/05/2021 : 16:08:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di aras82  Rispondi Quotando
se lo trovo in biblioteca lo compro oggi stesso...mi ha incuriosito e poi adoro le storie di vampirismo...
però lo comincierò a leggere una volta terminato "Il cacciatore di aquiloni".
poi vi farò sapere il mio giudizio!!!

Meglio un giorno da blu che una vita da bianchi

FEDERICO VINCITORE

Chicci
Utente "Anziano"

Iscritto:
12/02/2022

1140 Messaggi

Inserito il - 04/05/2021 : 20:09:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Chicci  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simpsoniana

io ero indecisa se parteggiare per la trasformazione o meno.. però alla fine l'ho pensata esattamente come te! cmq secondo me prima o poi succede.

una cosa che mi ha preso tantissimo è stata scoprire le storie dei fratelli e dei genitori a poco a poco! quanto mi inquietava il cacciatore!

per il nuovo libro apri pure il topic, spero che mia sorella lo compri presto!

Anche secondo me prima o poi succede... ma spero poi! Anche perchè, una volta che si "vampirizza" anche lei e lui non sente più il bisogno di proteggerla, la storia si spegne. Quando leggerai il secondo vedrai che anche lì il motore è questo senso di divisione tra ciò che vogliono e ciò che è giusto/sicuro per lei...

Hai ragione anche sui ritratti di famiglia! Mi piacciono tutti, perchè sono tutti caratterizzati e tutti li conosciamo poco a poco... i miei preferiti sono l'orso Emmet e Alice che saltella ovunque! Comunque non ho capito cosa aveva tanto da rompere Rosalie...

simpsoniana
Moderatore

Iscritto:
24/02/2022

15551 Messaggi

Inserito il - 05/05/2021 : 13:09:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simpsoniana  Rispondi Quotando
ah boh, in effetti non si è capito quali problemi avesse rosalie.. magari semplicemente pensava che un'umana avrebbe portato solo guai? (anche a me piace tantissimo alice! e infatti la sua storia è quella che mi ha colpita di più!)

aaaaaaaahhhhhh come sono curiosa di sapere cosa succede nel secondo!

Pagina: di 2 Discussione  

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost © 2003 Scaricone.it Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it