Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo! > Lost

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-07, 01: 11   #1
Pisola
Senior Member

predefinito Lost in calo di ascolti...a che sarà dovuto?

"Lost" in crisi di ascolti
forse chiusura anticipata

Un misero 8,85% di share. Quasi la metà della media registrata lo scorso anno, il 15%. Partenza poco lusinghiera per la nuova serie di Lost, il 14 febbraio su RaiDue. Ed era una puntata clou, la prima della seconda stagione. Un calo d'attenzione da parte degli spettatori che ricalca una tendenza già in atto negli Stati Uniti dove mercoledì scorso al secondo appuntamento dopo una pausa di due mesi, fatto slittare dalla Abc dalle 21 alle 22 per evitare lo scontro con il campione d'ascolti American Idol di Fox, Lost ha racimolato 12 milioni 800 mila spettatori. Il più basso ascolto mai registrato dal serial firmato da J. J. Abrams.

A conti fatti, cominciano a circolare con insistenza le voci di una probabile chiusura anticipata della serie, forse al termine della terza stagione, anche se sembra improbabile che gli sceneggiatori possano mettere in scena un finale degno e, soprattutto, che possa dare le tante risposte - che i critici più attenti hanno giudicato, finora, troppo lesinate e evasive - ai tanti interrogativi seminati sulla spiaggia in cui sono ambientati gli episodi.

Si ventila così un'ipotesi intermedia: un ciclo conclusivo di soli 6 o 8 episodi - come la prima parte di stagione di Lost quest'anno, in onda sulla Abc da ottobre a novembre - per chiudere nel migliore dei modi una serie che, ascolti a parte, ha fatto storia.

Una tecnica di programmazione, quella di suddividere i cicli dei telefilm in 'pacchetti' da 6/8 puntate spalmate in due o tre tranches nel corso della stagione, che negli Stati Uniti va sempre più di moda e che sembra incontrare i favori del pubblico (e degli investitori pubblicitari) che resta "incollato" al video grazie alla riduzione degli intervalli fra un ciclo e l'altro. Un sistema adottato anche da Italia 1, che trasmette attualmente parte del terzo ciclo di Dr. House, tenendo in serbo le restanti puntate inedite per il futuro.

Fonte: repubblica.it
Sponsored Links
Vecchio 17-02-07, 12: 05   #2
simpsoniana
Moderator

ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
predefinito

pure in america ha fatto pochi ascolti?[:O][:O] secondo me la gente inizia ad essere stufa di tutti questi misteri senza risposta! però se la storia deve essere spiegata bene in tutte le sue parti è giusto che si dilunghino un po', a me non dispiace! per fortuna lo scenario della terza serie è un po' cambiato, altrimenti sarebbe stato una noia!

sono contenta che qui abbia fatto pochi ascolti, che la stessa cosa sia successa in america mi lascia abbastanza allibita! cmq spero che non decidano di accorciare la serie e finirla in fretta efuriaperchè ci perderebbe un sacco!
Vecchio 17-02-07, 13: 46   #3
ila84
Senior Member

L'avatar di ila84

ubicazione: Bergamo, Lombardia.
predefinito

Io la terza serie nn l'ho vista però, come dice simps penso che, la gente inizia ad essere stufa di tutti questi misteri senza risposta!
Forse nella terza serie ci sono molti misteri!!!
Io sinceramente nn mi stancherò mai di vedere Lost!!!!

Volevo prendermi cura di te, sarebbe bello toccarci sì, ma con le parole se vuoi lo senti anche tu che siamo qualcosa di più... Sai che un giorno io ti rincontrerò, in un altro me in un'altra te, TI RINCONTRERO'!

SIAMO ANCHE CIO' CHE ABBIAMO PERSO...

...Perchè una vita sola non può bastare per dimenticare la DIVINA cantare!

Non lasciare che il passato ti dica chi sei... lascia che ti dica chi diventerai!
ila84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-07, 09: 13   #4
LotR
Moderator

ubicazione: Torino, Piemonte.
predefinito

Secondo me per una serie come lost non è concepibile uno stop di 3 mesi. Con tutto l'amore per questa serie, io a momenti neanche mi ricordavo più che sarebbe ricominciata, due settimane fa. Nel frattempo la gente si trova altri programmi da guardare, tipo il sopracitato "american idol", e si fidelizza a quello!
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

Gran Capo delle Debosciate del Forum
Unisciti a noi, combatti il brutto nel mondo comodamente a casa tua, nel topic debosciato!

Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone!
Fossette a sfareee!!!

The new QUEEN OF ZITELLATION of the forum!!!
LotR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-07, 09: 13   #5
LotR
Moderator

ubicazione: Torino, Piemonte.
predefinito

Secondo me per una serie come lost non è concepibile uno stop di 3 mesi. Con tutto l'amore per questa serie, io a momenti neanche mi ricordavo più che sarebbe ricominciata, due settimane fa. Nel frattempo la gente si trova altri programmi da guardare, tipo il sopracitato "american idol", e si fidelizza a quello!
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

Gran Capo delle Debosciate del Forum
Unisciti a noi, combatti il brutto nel mondo comodamente a casa tua, nel topic debosciato!

Presidentessa del Sawyer fans club sezione Scaricone!
Fossette a sfareee!!!

The new QUEEN OF ZITELLATION of the forum!!!
LotR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione