![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Member
ubicazione: Lombardia.
|
Kevin, 16 anni, compie una strage nella sua scuola uccidendo 7 compagni, un professore e un inserviente.
La madre, Eva, ripercorre gli anni dalla nascita di Kevin fino alla tragedia come in un flashback, attraverso una serie di lettere mai spedite indirizzate al marito. Da queste lettere emerge la personalità disturbata del figlio fin dall’infanzia, il rapporto tra coniugi dove il padre troppo permissivo era sempre in contrapposizione con la moglie che si era accorta del ragazzino malvagio che stava crescendo. Io l’ho trovato agghiacciante. I miei complimenti all’autrice. E’ un libro che ti tiene incollato fino all’ultima pagina e fa molto riflettere, soprattutto ai giorni nostri. Forse, unica pecca, il personaggio di Kevin è stato un po’ troppo esasperato (mi auguro che nella realtà non possa esistere un ragazzino così malvagio fin dalla nascita), tanto da sembrare a tratti la reincarnazione del demonio, e mi e sembrato poco credibile che il padre non si sia mai accorto di quello che stava accadendo, comunque malgrado questo è sicuramente uno dei libri più belli che io abbia mai letto. Mi è piaciuta molto anche l’idea della storia sotto forma di lettere al marito. |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Moderator
|
è un libro che prenderò tra qualche giorno... l atrama mìera sembrata interessante..appena lo leggo posterò qualche commento![up58]
|
|
|
#3 |
|
Member
ubicazione: Lombardia.
|
ok, spero che ti piaccia. Comunque, malgrado la mole, si legge molto velocemente.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mmmmm mi sa che lo comprerò anche io presto!
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|