Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo! > Programmi Tv

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-03-07, 14: 44   #1
simpsoniana
Moderator

ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
predefinito heroes - SPOILER

vi presento questo nuovo tf, in onda a settembre 2006 negli usa. a quanto ho letto in giro per il web, erano stati girati 6 episodi; il primo episodio trasmesso ha riscosso un successo tale che è stata commissionata un'intera serie da 22 episodi.

sempre a quanto sembra, mediaset ha acquistato i diritti e trasmetterà la serie nel 2007. ho letto vari pareri e tutti concordano sullo scetticismo riguardo all'edizione italiana, che come al solito probabilmente sarà censurata/tagliata, o cmq relegata ad orari impossibili.

io ho visto il pilot su canal muletto e devo dire che non ho visto nulla di particolarmente violento o scabroso da dover essere tagliato.. boh!

cmq, veniamo alla trama: ci sono diversi personaggi, in diverse parti del mondo, che scoprono di avere delle facoltà paranormali, dei superpoteri insomma. c'è peter (milo ventimiglia), un infermiere che da un po' sogna di poter volare; niky, una ragazza madre nei guai con la mafia che sembra avere una doppia personalità o cmq un doppione (non si capito bene); una cheerleader che è in grado di guarire le proprie ferite e rigenerare i tessuti; un ragazzo giapponese che può teletrasportarsi; un pittore tossicodipendente che quando è in trip dipinge gli eventi futuri..

insomma, personaggi interessanti, la storia poi è molto movimentata, passa da un personaggio all'altro, non c'è tempo di annoiarsi.
nonostante sembri simile agli x-men, il tf è diverso, qui tutti i "gifted" hanno appena scoperto le loro capacità, le stanno ancora testando e soprattutto sono combattuti, non sanno se e a chi rivelarlo. se avete la possibilità guardatevelo, io continuo a trallallare. [up24][up24]

Vecchio 15-03-07, 19: 50   #2
BridgetJones
Senior Member

ubicazione: Salerno, Campania.
predefinito

Oddio non avevo visto sto topic..... ADOOOOOOROOOOO!!!!! [up31] Gia mi piace!!!! [up24][up24][up24] Quando lo fanno?? Su che canale??? Lo DEVO vedere assolutamente, dopo che mi hanno tolto Buffy e Dark Angel sto in astinenza da telefilm "oscuri" [up38] a parte Supernatural (e poi dalla locandina mi pare di intravedere un paio di bonazzi mica male... [up34]).

Dottoressa, poi lo commentiamo insieme eh?!!?? [up46][up48][up16]

>>> LONDON 2012... e ci sarò anche io!!! <<<

Socia onoraria del \"Jensen Ackless/Dean Winchester sbav-club\"

Presidentessa super-suprema-mega-galattica dell\'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani. Associati maggioritarii: Naveen Andrews (Sayid) e Sendhil Ramamurthy (Mohinder)... che uomini con...turbanti!!!

Sostienimi nella mia candidatura a Moderatrice del forum di Scaricone!!!
Non sarò bella come Carlà Brunì ne intelligente come Hillary Clinton... però sono simpatica!
BridgetJones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-07, 18: 51   #3
simpsoniana
Moderator

predefinito

auhahaahahahahahahah aspettavo proprio te!!

va in onda su canal muletto, cicci.. mandalo a pascolare! inglese con sottotitoli in italiano. non so se ti convenga aspettare che lo mandi in onda italia 1 perchè, a parte i tempi di attesa, potresti beccarti una versione tagliata, dialoghi modificati rispetto all'originale e/o un orario impossibile! [up1]

ti confermo che i bei figlioli non mancano, a partire dal mio adorato milo ventimiglia (che ha una voce niente male), arrivando a suo fratello e al figlio dello studioso che indagava sulle persone con poteri paranormali (è l'ultimo a destra nella locandina).

ho visto anche il secondo episodio, ci sono già stati risvolti interessanti, spero che la serie continui così. fammi sapere se inizi a trallallare![up16]
Vecchio 20-03-07, 17: 51   #4
BridgetJones
Senior Member

predefinito

Non posso trallallare... ho troppo poco spazio sull'hardisk, anche se volessi eliminare tutto il superfluo sarebbe comunque inutile, il pc è troppo appesantito da vari programmi, antivirus, files pesanti, cartelle... rischierebbe di implodere (gia l'ha fatto una volta!) e non ho voglia di portarlo a riparare di nuovo!!! [up1]
Mi tocca aspettare i criceti televisivi! [up18]
Magari cerco info in giro per il web.... grazie comunque per la dritta, mi mancava un telefilm di questo genere!!! [up48][up48][up48]

Presidentessa super-suprema-mega-galattica dell\'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani. Associati maggioritarii: Naveen Andrews (Sayid) e Sendhil Ramamurthy (Mohinder)... che uomini con...turbanti!!!

Non sarò bella come Carlà Brunì ne intelligente come Hillary Clinton... però sono simpatica!
Vecchio 20-03-07, 18: 11   #5
simpsoniana
Moderator

predefinito

ufffffff e comprati una memoria esterna, così ci trasferisci il trasferibile e trallalli! io ho due episodi appena consegnati..
Vecchio 20-03-07, 18: 23   #6
BridgetJones
Senior Member

predefinito

Bè allora buona visione!!! [up30]
Comunque se vuoi mettere degli spoilers fallo pure eh, anzi io sono contenta così placo la mia curiosità!!! [up48] Grazie!!

Vecchio 21-03-07, 14: 37   #7
simpsoniana
Moderator

predefinito

per gli spoiler mi organizzo, vedo se trovo le foto dei protagonisti, così li vedi!

cmq si è aggiunto un altro personaggio, un poliziotto che sente i pensieri della gente, ed è stato ingaggiato dall'fbi per trovare un serial killer molto violento,
Spoiler
che pare collegato in qualche modo allo studioso che faceva ricerche su queste persone con i poteri. ora mohinder, il figlio di questo studioso, sta cercando di fare luce tra i documenti e i lavori del padre per capire il suo piano. evidentemente è sulla buona strada perchè già un paio di volte hanno tentato di farlo fuori!
Vecchio 02-04-07, 19: 11   #8
simpsoniana
Moderator

predefinito

eccomi qua bridgina, inizio con gli spoiler, ti indico i personaggi sulla locandina e ti spiego la loro storia nel primo episodio, poi man mano ti dirò cosa succede nei nuovi episodi.

il primo da sinistra è nathan petrelli, candidato a sindaco di new york. è concentratissimo sulla cmapagna elettorale, vuole vincere a tutti i costi. suo fratello peter, però sembra deciso a rompergli le uova nel paniere gettandosi da un palazzo per avere la prova di saper volare, come gli è spesso successo in un sogno ricorrente avuto di recente. per salvare il fratello, anche nathan scopre di poter volare.

il secondo è il nuovo personaggio, matt, è il poliziotto. ha una carriera poco soddisfacente e un matrimonio che si sta sfasciando, ma scopre di poter sentire i pensieri delle persone intorno a lui. questo gli permette di far luce sul caso di un serial killer, così l'fbi lo ingaggia come consulente in virtù del suo potere; inoltre, anche la sua vita matrimoniale sembra migliorare.

il terzo è hiro nakamura, un impiegato di tokyo che scopre di poter fermare il tempo e teletrasportarsi. si teletrasporta proprio a ny con l'amico e collega ando, e grazie ai fumetti di isaac mendez capisce di avere una missione: salvare la città da una catastrofe. hiro è uno dei miei preferiti, è simpaticissimo e spassoso, così ingenuo ma consapevole.. e poi parla solo giapponese, e ando gli fa da traduttore.[:246]

la quarta è claire bennett, una cheerleader del texas che ha il potere di rigenerarsi. tagli, ustioni, cadute, fratture, niente può farle del male. un suo compagno di scuola sa del suo potere e la assiste nei suoi esperimenti (per vedere a cosa può resistere; a quanto pare, quasi a tutto).
Spoiler
purtroppo il filmato arriva nelle mani di suo padre, agente dell'fbi (la famiglia non sa nulla) che cerca proprio le persone con poteri soprannaturali
.

il quinto, milo ventimiglia (tesooooorooooooo), è peter petrelli, fratello di nathan. è infermiere, e come ho già detto da parecchio sogna di poter volare.

la penultima è niky sanders. vive a las vegas, suo marito è in carcere e lei, per mantenere il figlio micah, si spoglia a pagamento su internet. per pagare la scuola per "bambini prodigio" di micah, ha chiesto un grosso prestito che non può restituire, quindi è perseguitata e minacciata dagli scagnozzi dello strozzino. un giorno viene chiusa dai suddetti scagnozzi nel garage e aggredita, e sviene. quando si risveglia i due sono morti, sono stati fatti a pezzi da qualcuno che ha progettato un piano per nascondere i corpi nel deserto e liberarsi così delle prove. niky scoprirà poi che questo misterioso qualcuno non è altro che lei stessa, una sorta di alter ego, molto più deciso e determinato di quanto non sia lei, che viene fuori nelle situazioni più difficili. ma ancora non ho capito se sia buono o cattivo..

l'ultimo è mohinder suresh, figlio di un professore che studiava i casi di poteri paranormali che è stato assassinato misteriosamente. mohinder è deciso a continuare l'opera del padre, anche se è scettico al riguardo. con l'aiuto della vicina di casa del padre, eden, si mette alla ricerca di queste persone.

anche se non c'è nella locandina, c'è anche isaac mendez, pittore di ny, tossicodipendente, che sotto l'effetto della droga è in grado di dipingere il futuro. ha previsto un'eclissi, l'arrivo di hiro a ny (l'ha disegnato in un fumetto), il bacio di simone, la sua fidanzata, con peter (peter cura il padre di simone).. il problema è un dipinto, su tutto il pavimento, della città devastata da un'enorme esplosione.

a poco a poco tutti i personaggi entrano in contatto uno con l'altro:
Spoiler
peter raggiunge isaac per dirgli che ha avuto delle premonizioni che poi si sono avverate, inoltre riceve la visita di hiro dal futuro che gli dice di salvare la cheerleader. isaac dopo qualche tempo dipinge una cheerleader (claire) e peter si convince che sia lei a dover essere salvata, anche perchè ha avuto un'altra visione con la quale ha potuto completare il dipinto di isaac e verificare che la ragazza è davvero in pericolo. solo che ovviamente non hanno idea di chi sia..

claire decide di voler conoscere i suooi genitori biologici, ma il padre le porta due che poi si scopre aver pagato per interpretare una parte.

mohinder ed eden trovano il nascondiglio della persona con cui il professor suresh stava conducendo degli esperimenti (che sarebbe poi il serial killer su cui indaga il poliziotto che sente i pensieri). peter si rivolge a mohinder dopo aver letto il libro di suo padre sulle persone con poteri, ma mohinder non sembra volerlo aiutare. in compenso si scopre che eden è un'informatrice al soldo del padre di claire, agente dell'fbi.

peter continua a sostenere di poter volare, ma io credo che il suo potere sia quello di assorbire e poter usare i poteri degli altri (come rogue negli x-men, solo che non è doloroso), infatti ha volato solo in presenza di nathan e ha avuto le visioni in presenza di isaac.

a niky, per saldare il suo debito, viene chiesto di andare a letto con nathan petrelli. lei si rifiuta, ma il suo alter ego prende il sopravvento e la notte con nathan viene registrata per ricattarlo (dalla stessa persona che ricatta lei).
intanto si viene a sapere che il marito di niky è evaso.. lei se lo ritrova in casa e sembrano far pace. lui le dice che intende trovare chi l'ha denunciato e che andrà a sentire degli informatori. quando arriva sul posto trova tutti morti e fatti a pezzi, così niky capisce che anche questa volta il suo alter ego si è messo di mezzo. l'altra niky le dice che è stata proprio lei a denunciare il marito, per prendersi i 2 milioni che lui aveva rubato. il marito la scopre mentre lei recupera i soldi e rivela di avere un potere: la capacità di passare attraverso le cose: così è uscito di prigione, e così infila una mano nel torace di niky (suppongo per fermarle il cuore).. lei cade sul tappeto priva di sensi (morta?) e lui porta via micah.

hiro e ando hanno diverse peripezie a las vegas, si cacciano nei guai ma ne escono sempre grazie ai poteri di hiro. si scopre che ando conosce niky, era uno dei suoi clienti sul web e spesso chattavano. hiro è convinto che la sua missione sia salvare ny dal verificarsi dell'esplosione, speriamo che ci riesca!

il poliziotto sventa una rapina in un supermarket, convincendo il rapinatore a posare la pistola. solo che tutto è successo sottovoce senza che nessuno vedesse o sentisse nulla. così, quando lui prende la pistola per portarla via, tutti i clienti pensano che lui sia un rapinatore, e lui tenta di tranquillizzarli, ma l'intensità dei loro pensieri lo fa svenire. (chissà cosa gli è successo, ossignur! ora mi vedo la nuova puntata!)

fatto buona lettura? se qualcosa non ti è chiaro (come sospetto, dato che ho dovuto riassumere all'osso), chiedi pure e ti spiego per bene!
Vecchio 03-04-07, 14: 12   #9
simpsoniana
Moderator

predefinito

nella nuova puntata
Spoiler
a casa petrelli si organizza un brunch in occasione di un'intervista con un giornalista. nathan non vorrebbe, finora ha tenuto sua moglie fuori dalla campagna per proteggerla, ma lei gli dice che per recuperare lo svantagigo devono mostrarsi come una famiglia unita. si scopre poi che la moglie è su una sedia a rotelle, a causa di un incidente in auto mentre nathan era alla guida. il giornalista si butta a pesce sulla disabilità della moglie, sul presunto senso di colpa di nathan e gli chiede anche come mai, durante la trasferta a las vegas, sia sparito per diverse ore e sia stato visto in compagnia di una bionda. entra in gioco il fantastico peter, che si era presentato senza peravviso e minacciava di rovinare tutto rivelando di poter volare, dicendo che il giornalista sicuramente sapeva dei suoi problemi mentali (nathan aveva detto alla stampa che peter si era buttato dal palazzo (quando entrambi hanno volato) a causa di una forma di depressione di cui soffriva anche il padre e che l'aveva portato al suicidio), e che quel giorno nathan l'aveva accompagnato in una clinica fuori las vegas e la dottoressa era bionda. (invece era niki).

il marito di niki scappa con micah, incontra hiro e ando e insieme salvano due persone vittime di un incidente d'auto. micah poi, rimettendo in funzione un telefono rotto (ha i poteri pure luiiii!) riesce a chiamare niki a casa. si accorge che non è lei al telefono, bensì il suo alter ego, e le dice dove si trovano lui e suo padre.

matt ormai affiancato ad un'agente dell'fbi, riesce a trovare il serial killer, che a quanto pare ha il potere di controllare il fuoco (ecco perchè il professor mohinder lo stava studiando). lo raggiungono in ospedale, dove lui sta vegliando la moglie in coma, malata di cancro. il killer quando li vede prende in ostaggio un'infermiera e minaccia di scatenare tutto il proprio potere facendosi esplodere (sarà questa la minaccia che incombe su ny?). per fortuna matt sente i pensieri della moglie in coma e glieli comunica, il killer si lancia in ginocchio vicino al letto e continua a parlarle finchè, dicendogli che non deve incolparsi per quello che le è successo, lei muore.
matt, sentendo i pensieri della moglie, scopre che lei lo tradisce, e alla fine, sentendo i pensieri dell'amante, scopre che è un suo collega, anzi, il suo ex-partner.

il fratello di claire vede il video in cui lei tenta di uccidersi e rimane illesa, e minaccia di dire tutto ai genitori. lei però lo prega di non farlo, perchè teme che se sapessero magari si pentirebbero di averla adottata, e il fratello accetta di non dire nulla.

come mi prende, mi piace un sacco![up24]
Vecchio 09-05-07, 21: 31   #10
simpsoniana
Moderator

predefinito

ho smesso di mettere spoiler perchè la serie è troppo bella, merita di essere vista, il mio racconto non gli rende giustizia!!

uddiuuuuuu ho finito la prima serie, la vicenda è proprio nel vivo, sono vedo l'ora di vedere la seconda!!!

quanto è figo milo ventimiglia con il pizzetto?[:P]

Immagine:

108,85KB

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione