Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo! > Forum Cinema

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-05, 17: 58   #1
Fonz
Senior Member

ubicazione: Milano, Lombardia.
Invia un messaggio tremite MSN a Fonz
predefinito Wimbledon

Neanche a farlo apposta è in corso anche il vero torneo di Wimbledon...
Cmq ho visto questa commedia romantica, nonchè uno dei pochi film che tratta di tennis, con Kirsten Dunst (la Mary Jane di "Spiderman") e Paul Bettany (fino ad ora sempre a fianco di Russel Crowe, come in "A Beautiful Mind" e "Master & Commander").
Una commedia senza troppe pretese, semplice: campione di tennis in fase di ritiro, partecipa un'ultima volta al torneo di Wimbledon dove incontra una bella tennista in ascesa, ergo tra i due nasce l'amore, e da qui problemi vari sia dal punto di vista sentimentale che da quello agonistico. Eppure, nella sua semplicità, "Wimbledon" non delude.
Il film, che alterna la parte propriamente di commedia romantica con quella del torneo vero e proprio (a proposito, il campo è veramente quello di Wimbledon, è la prima volta che viene dato il permesso di girarci un film), strappa più di una risata e scorre bene, senza momenti noiosi. I protagonisti sono davvero azzeccati, in particolare Bettany nel ruolo di tennista in fase di declino è davvero convincente.
Alla fine non posso che consigliare il film a chi cerca una commedia senza troppe pretese, ma che riesce sicuramente a divertire e a far passare un paio d'ore allegramente.
Ed è un vero peccato che il film non sia stato per niente pubblicizzato, e quindi sia già quasi scomparso dalle sale, perchè sicuramente avrebbe meritato un po' più di considerazione. Voto 7

P.S. Per chi come me adora il tennis, da segnalare il cameo del campione John McEnroe...formidabile!

\"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo...\" (Bruce Willis - \"Slevin - Patto Criminale\")

Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA
Babbo Natale\'s fan
Fonz non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01-07-05, 18: 23   #2
bono
Senior Member

ubicazione: Calabria.
predefinito

Si, in america è uscito parecchio tempo prima. Purtroppo, nella mia top list non ho tempo di vederlo, ne ho troppi da vedere è preferisco film leggermente impegnativi, cmq spero che a settembre esca in dvd così lo noleggio, e poi ho la maratona di film a casa mia, come faccio a perdermela?
Vecchio 03-07-05, 19: 31   #3
Sylente
Senior Member

ubicazione: Estero.
predefinito

grazie Fonz per l'informazione! [up48]
davvero poco pubblicizzato, io non ne avevo mai sentito parlare!
vedrò di vederlo, anche perch'è anch'io amo il tennis e se tu mi dici che il cammeo di Jhon McEnroe vale la pena io non me lo voglio perdere!

Vecchio 03-07-05, 19: 51   #4
Fonz
Senior Member

ubicazione: Milano, Lombardia.
Invia un messaggio tremite MSN a Fonz
predefinito

Sì, Mcenroe si vede per poco tempo, ma è una sorpresa (nel senso che non pensavo ci fosse) molto simpatica.
Cmq ormai difficilmente lo troverai al cinema, sarà stato un fiasco al box office (merito esclusivamente della pubblicità inesistente)...se ti piace il tennis dacci un'occhiata quando uscirà il dvd, è veramente gradevole.

\"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo...\" (Bruce Willis - \"Slevin - Patto Criminale\")

Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA
Babbo Natale\'s fan
Fonz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-05, 20: 02   #5
Sylente
Senior Member

ubicazione: Estero.
predefinito

Quote:
Citazione:Messaggio inserito da Fonz

Sì, Mcenroe si vede per poco tempo, ma è una sorpresa (nel senso che non pensavo ci fosse) molto simpatica.
Cmq ormai difficilmente lo troverai al cinema, sarà stato un fiasco al box office (merito esclusivamente della pubblicità inesistente)...se ti piace il tennis dacci un'occhiata quando uscirà il dvd, è veramente gradevole.
come ho detto prima, nella Svizzera italiana, nessuna pubblicità, secondo mè non l'anno nemmeno passato in nessun cinematografo, comunque io non mancherò, grazie ancora per l'info![up46]

Vecchio 03-07-07, 12: 55   #6
simpsoniana
Moderator

ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
predefinito

ieri sera è stato trasmesso su canale 5 e me lo sono visto.

a me il tennis non piace, però devo dire che il film mi ha molto coinvolta!

paul bettany mi è piaciuto molto in questa veste romantica, ha quell'aria un po' sfigata che è tanto tenera![up55]
simpaticissimi i suoi genitori e il fratello[up28]..

la dunst carina, ma in fondo la sua non mi pareva una parte difficile. cmq come coppia non mi dispiacciono!

bellissima la scena finale[up56]
Vecchio 03-07-07, 12: 56   #7
simpsoniana
Moderator

predefinito

dimenticavo: ma bettany ha firmato un contratto per cui in ogni suo film deve mostrare le chiappe?[:246]
Vecchio 14-07-07, 12: 22   #8
Robby86
Senior Member

ubicazione: Provincia di Vicenza, Veneto.
predefinito

mi sa di si anche su "Il codice da Vinci" gli è toccato

(\__/)
(O.o )
(> < )
This is Bunny.
Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!

FORZA JUVE!!!

Socia Onoraria dell'*A.S.A.I.*: Associazione per la Salvaguardia degli Attori Indiani.

I tuoi discepoli ti rendono onore o grande e magnifica SAGRA TRIADE
Robby86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-07, 15: 11   #9
simpsoniana
Moderator

predefinito

giààà e anche in "il destino di un cavaliere"[up8]
Vecchio 16-07-07, 14: 29   #10
eleo.r
Senior Member

ubicazione: milano, Lombardia.
Invia un messaggio tremite MSN a eleo.r
predefinito

Io ho iniziato a vederlo quando c'è stato in tv,xò poi sn dovuta uscire!!!![V]
Cmq lo voglio finire di vedere,infatti gliel'ho detto al mio ragazzo ke c'era,visto ke lui gioca a tennis,e una di queste sere penso ke lo vedremo!!!!!
Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ma ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu...fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po\' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre te le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po\' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei...

Eros Ramazzotti - Una storia importante
eleo.r non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione