![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ovvero il seguito di "Saw - l'enigmista", film rivelazione dello scorso anno che è riuscito a sorpresa a sbancare al box office guadagnando circa sessanta volte i suoi costi di produzione. Film tra l'altro per cui non vengono usate mezze misure di giudizio: c'è chi lo definisce una schifezza e chi al contrario un capolavoro del genere. Io mi inserisco sicuramente nella seconda categoria, per questo sono andato a vedere subito questo seguito...che riesce incredibilmente a tenere alto il nome della saga.
Dalla prima scena (terrificante, chi ha visto il film lo può confermare) si capisce già tutto: un film agghiacciante, con scene splatter molto ben fatte, molto più forti rispetto al primo Saw. La trama è molto ben strutturata, con momenti di vera suspance e un ritmo piuttosto alto. Il finale è poi originalissimo e penso imprevedibile per chiunque. Gli attori son tutti abbastanza bravi (perfetti sconosciuti ma convincenti), ma trovo Tobin Bell (che interpreta Jigsaw) perfetto nel ruolo dell'enigmista, figura tanto interessante quanto inquietante. Forse non ai livelli del primo Saw, la cui idea originalissima lo fa rimanere ad un gradino sopra il suo seguito, ma sicuramente un ottimo lavoro, che sicuramente contribuirà a rendere la saga di Saw (già confermato il 3° film) un classico nel genere thriller. Deboli di stomaco a parte , un film più che consigliato. Voto 8.5
(amatemi pure, vi capirò) \"Charlie Chaplin partecipò ad un concorso di sosia di Charlie Chaplin e arrivò terzo... questo è assurdo...\" (Bruce Willis - \"Slevin - Patto Criminale\") Fonz, direttore galattico del prestigioso CFPA Babbo Natale\'s fan |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Moderator
|
sono abbastanza d'accordo con fonz, come sempre! ma addirittura questo capitolo 2 l'ho trovato superiore: c'è più azione, il film è più dinamico, la trama è più intricata, ci sono più personaggi, succedono più cose, ci sono più contenuti, più motivazioni e più spiegazioni.... alcune scene sono davvero terribili e hanno costretto persino un'amante degli horror come me a chiudere gli occhi (vedi la scena iniziale... atroceeee hai ragione fonz!!)
per il resto il film è fatto veramente bene, non lascia nulla al caso... inizialmente avevo dato 7,5, ma più ci penso più mi convinco che meriti anche qualcosa in +!
<font color=\"brown\">ANCHE IL MINIMO BATTERE D\'ALI DI UNA FARFALLA, PUO\' PROVOCARE UN URAGANO DALL\'ALTRA PARTE DEL MONDO!</font id=\"brown\"> <font color=\"red\">AMO BECKHAM! BOONE\'S FAN! </font id=\"red\"> |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
ubicazione: Toscana.
|
[up24]bene , spero di vederlo entro domani sera[up60]
|
|
|
#4 |
|
Moderator
|
facci sapere fofo e non ti impressionare!![up60]
<font color=\"brown\">ANCHE IL MINIMO BATTERE D\'ALI DI UNA FARFALLA, PUO\' PROVOCARE UN URAGANO DALL\'ALTRA PARTE DEL MONDO!</font id=\"brown\"> <font color=\"red\">AMO BECKHAM! BOONE\'S FAN! </font id=\"red\"> |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
[up28]maiiiiiiiiiii,ps:: trixi leggi cosa ho scritto su uno dei tuoi film preferiti
butterfly ...
|
|
|
#6 |
|
Moderator
|
ok
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok , visto.
wow,troppo fortissima l,introduzione del logo Twisted Picture si la 1 scena e tosta Spoiler
non mi ha fatto effeto, trovo il 1 melgio, va be ,il finale e propio a sorpresa. voto 6.8.
|
|
|
#8 | |
|
Moderator
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Administrator
|
Avevo dimenticato di commentarlo:
l'ho visto anche io al cinema. Se "Saw - l'enigmista" mi era piaciuto, questo "Saw II - La soluzione dell'enigma" lo ritengo senz'altro superiore. Davvero un bel thriller che tiene lo spettatore incollato al seggiolino (con un po' di salti a dir la verità [^] ) per tutto l'arco del film anche a causa/per merito di scene abbastanza crude che fanno salire i battiti cardiaci e dunque la tensione. Rispetto a Saw - L'enigmista c'e' sicuramente piu' azione e pathos, e questa e' sicuramente una cosa da sottolineare perche' non e' inusuale andare a vedere il continuo di qualche bel film e rimanerne delusi. Vorrei solo aggiungere che oltre alla prima scena definita da Trixi "terrificante" ce ne sono almeno altre 2 veramente "toste" che ritengo anche piu' terrificanti della prima.....poi magari ne riparliamo. Rimango in attesa dell'uscita di Saw 3 .Per concludere: VOTO 7,5...Consigliato
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Uno dei migliori serial killer dopo Hannibal il cannibale.
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|