![]() |
|
|
#1 |
|
Senior Member
ubicazione: Bologna, Emilia Romagna.
|
Dal romanzo di Patrick Süskind
Parigi, metà '700: l'orfano Jean-Baptiste Grenouille si rende conto di essere dotato di un olfatto straordinario. Dopo essere sopravvissuto al duro lavoro in una conceria, il giovane comincia l'apprendistato presso il profumiere Baldini. In breve, supera il maestro nell'arte di mescolare le essenze che diventano però la sua ossessione. Ossessionato dall'idea di preservare gli aromi umani, uccide senza alcun problema delle giovani con il cui odore vuole creare il profumo perfetto, quello che 'dominerà il cuore degli uomini'. Grenouille si imbatte così nella bella Laura, la quale a suo avviso ha un odore quasi soprannaturale. L'ho visto ieri sera dopo che per tanto tempo ero rimasta incuriosita dalla pubblicità e anche dall'affascinante trama. Un uomo tanto ossessionato dai profumi che cerca addirittura di voler conservare quello che per lui è il profumo più bello di tutti: il profumo della donna. Ho trovato il film affascinante, inquietante...macabro in certi aspetti fino agli ultimi minuti. Il finale mi ha veramente delusa. Comunque un film interessante...da vedere!
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Member
ubicazione: roma.
|
devo dire ke sono rimasta abb delusa da questo film...il libro e' un capolavoro e la trasposizione, nonostante sia fedele, non emoziona anzi..lo dimostra il finale ke ricordo provocò risate convulse in tutta la sala.credo ke sia impossibile riprodurre un libro del genere e consiglio vivamente a tutti di leggerlo!!
ps.cmq il cameo di hoffman e' da citare..forse l'unica cosa... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come finisce?
Lo mettete come spoiler?
CONTATTO MSN: bolenaanna@hotmail.com \"E noi...ancor ancor più su/planando sopra boschi di braccia tese/un sorriso che non ha/nè più un volto nè più un\'età/e respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini/ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini/e più in alto e più in là.../ORA FIGLI DELL\'IMMENSITA\'!!!\" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
ubicazione: roma.
|
Spoiler
|