![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
ubicazione: Calabria.
|
IL film è tratto dalle memorie di Reynaldo Arenas giovane scrittore omosessuale capace di mettere sotto un paese con i suoi libri, il suo paese era Cuba. Siamo nel 1943 quando Arenas nasce nella campagna cubana. Qui inizia la sua passione per poesia già nella tenera età. A 14 anni viene raccolto dalla rivoluzione in atto in quel periodo. A 20 viene pubblicato il suo primo libro Celestino antes del alba (singing from the well). Gli altri libri vennero pubblicati all'estero, e il suo secondo libro venne contrabbandato in Francia.
Il film non è forte come ci si aspettava, il regista mette a confronto l'infanzia libera e gioiosa del protagonista con la sua gioventù difficoltosa e corrotta. L'interpretazione dell'attore Javier Bardem è perfetta. Tecnicamente il film non tocca livelli altissimi. La sceneggiatura riesce a catturare i momenti fondamentali della vite del ragazzo con semplici scene di breve durata. Before night fall è quindi non solo un buon libro ma anche un buon film, meno crudele di altri film sull'argomento me più profondo sulla vita del loro protagonista. voto: 7
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Senior Member
ubicazione: Roma, Lazio.
|
bono, ma è quello in cui anche johnny depp ha una piccola parte? (è il travestito nel carcere...)
Se è quello l'ho visto anni fa, quando è uscito al cinema. Non me lo ricordo molto bene... non mi aveva proprio convinta, Javier Bardem sì invece, molto bravo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
No, faceva quella del generale (cmq piccola)...comunque mi sembra strano il fatto che non ti sia piaciuto, comunque va bene! [|)]
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
No, faceva quella del generale (cmq piccola)...comunque mi sembra strano il fatto che non ti sia piaciuto, comunque va bene! [|)]
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
ubicazione: Roma, Lazio.
|
dato che mi ricordavo abbastanza bene di depp travestito in carcere ho controllato su internet e risulta che... abbiamo ragione TUTTI E DUE!![^]
Depp ha ben DUE piccolissimi ruoli, il travestito e il "tenentino" (così lo definiscono), però come tenentino non me lo ricordo. Pensa che nella ricerca ho scoperto che addirittura Sean Penn ha un mini-piccolissimo ruolo e io neanche l'ho riconosciuto!! ![]() Comunque non è che non mi sia piaciuto, ripeto: non mi ha convinta. Forse dovrei rivederlo per ricordarmi cos'è esattamente che non mi aveva soddisfatto. Ricordo che Bardem lo avevo trovato bravo, e in generale mi era piaciuta la storia, il racconto della vita di un uomo sensibile ma determinato, coraggioso nel tentare di imporre le sue idee anche in un clima di repressione dovuta al regime castrista. Reynaldo Arenas mi piace, mi sa che non mi erano piaciute proprio le scelte cinematografiche del regista per presentarcelo sullo schermo. Boh...[up35]
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bhe da come ne parli sembra proprio che ti sia piaciuto, invece ahahahah. Comunque anche io non mi sono accorto di PEnn e sapevo che c'era, sarà per la prossima volta
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|