Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost  

Vai indietro   Forum Amici di Maria de Filippi, Forum Cinema, Forum Giochi, Forum Lost > Tv e Cinema...tutto sul piccolo e grande schermo! > Forum Cinema

Avvisi

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-02-06, 21: 42   #11
oceano2050
Senior Member

ubicazione: Liguria.
Invia un messaggio tremite MSN a oceano2050
predefinito

io l'ho visto ed è molto carino... anchese non lo considero uno dei migliori.....
però consiglio a tutti di andarlo a vedere....
oceano2050 non è in linea   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01-07-06, 23: 02   #12
bono
Senior Member

ubicazione: Calabria.
predefinito

Domani lo commento..
Vecchio 02-07-06, 11: 10   #13
bono
Senior Member

ubicazione: Calabria.
predefinito

MEMORIE DI UNA GEISHA ha un'estetica da cartolina e una pesantezza di quelle da dimenticare, già dai primi minuti si avverte il polpettone Statunitense che prende spunto da un romanzo U.S.A ambientato in Giappone ma con attori cinesi, qualcosa non quadra. Il film per prima cosa è completamente americanizzato, i dialoghi soprattutto, seconda cosa non capisco questa regia di Rob Marshall(autore già di Chicago) che prende questa storia come se fosse un musical (tra l'altro lui è un regista di musical) e obbliga il massiccio quanto famoso cast ad una performance davvero pesante e inespressiva (Ziyi Zhang è una delle mie attrici preferite, qui orrenda).
Oltre alla tecnica (costumi, musiche, scenografie, fotografia) non c'è niente, meravigliosa Gong Li, l'unica.

voto: 5 1/2

P.s= peccato, una grande delusione, questo film doveva andare a Spielberg, passato poi a Rob, mha..
Vecchio 02-05-07, 15: 23   #14
eleo.r
Senior Member

ubicazione: milano, Lombardia.
Invia un messaggio tremite MSN a eleo.r
predefinito

L'ho visto l'altra sera,e devo dire ke è un pò pesante,xkè è molto lento,mah veramente molto ma molto bello!!!!
E le ragazze sn molto belle,anke se si assomigliavano un pò tt!!!

voto:9
Quante scuse ho inventato io pur di fare sempre a modo mio evitare così una storia importante non volevo così ritrovarmi già grande... quanta gente ho incontrato io quante storie quante compagnie ma ora voglio di più una storia importante quello che sei tu forse sei tu...fermati un istante parla chiaro come non hai fatto mai dimmi un po\' chi sei non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei... apro le mie mani per riceverti (ma un pensiero mi porta via) mentre te le chiudi per difenderti (la tua paura è anche un po\' la mia) forse noi dobbiamo ancora crescere (forse è un alibi una bugia) se ti cerco ti nascondi poi ritorni... fermati un istante parla chiaro metti gli occhi dentro ai miei come ti vorrei... non riesco a liberarmi questa vita mi disturba sai come ti vorrei quanto ti vorrei...

Eros Ramazzotti - Una storia importante
eleo.r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-07, 19: 05   #15
Velena
Senior Member

ubicazione: Albignasego(PD), Veneto.
Invia un messaggio tremite ICQ a Velena Invia un messaggio tremite MSN a Velena
predefinito

io l'ho visto ieri pomeriggio su Sky Cinema,tutta la storia è stata appassionante,mi piacevano tantissimo i panorami spettacolari che facevano da sfondo a molte immagini,le attrici tutte molto belle e particolari,la parte che mi ha incuriosito maggiormente è stata la preparazione di Chiyo che da umile serva di una geisha è diventata lei stessa la geisha più desiderata. Mi ha colpito molto la particolarità delle danze,gli abiti che secondo me erano meravigliosi,ed anche la cura dei movimenti e del trucco sui volti di queste donne.
Per me voto 9 [^]

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione