![]() |
|
|||||||
| Avvisi |
![]() |
|
|
Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Senior Member
ubicazione: Sicilia.
|
Ki mi sa dire qualcosa su questo film? L'attrice protagonista è Kristen Dunst e la regia credo sia di Sophia Coppola.
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 |
|
Senior Member
ubicazione: Calabria.
|
TI possiamo dire che ci vuole un bel pò prima che esca
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
ubicazione: Sicilia.
|
grazie bono.
|
|
|
#4 |
|
Moderator
ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
|
beh mancano pochi giorni all'uscita di questo film.. dal trailer sono molto curiosa!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
ubicazione: Roma, Lazio.
|
io l'ho visto ieri sera in anteprima gratis...
Nonostante in giro non legga che stroncature, a me il film è piaciuto. Innanzitutto mi è piaciuta moltissimo la scelta di usare musica moderna (rock, la mia preferita!) in un contesto passato. Poi i costumi e l'ambientazione e i colori sono FANTASTICI. La storia ha un taglio un po' particolare, molto centrata su Maria Antonietta, interpretata dalla qui bravissima (secondo me) Kirsten Dunst. E poi mi è piaciuta anche la scelta di evitarci la visione esplicita di "orrori" che temevo molto (vista la nota fine cui è andata incontro Maria Antonietta...) Nel complesso io lo promuovo a pieni voti! 7+
|
|
|
#6 |
|
Moderator
ubicazione: Provincia di Torino, Piemonte.
|
beneeeeee dopo questo commento vado a vederlo molto più tranquilla![up24]
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
kristen dunst l'adoro come attrice. anch'io vorrei vederlo. spero il prima possibile. dev'essere bellissimo![up24]
(\\__/) (O.o ) (> < ) Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a diventare il capo del mondo! This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination! Laziale SI NASCE Tommasino sei il piu\' grande! KIMI RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si anch' io .. vorrei vederlo.. spero il prima possibile .. anche se devo dire che nella mia città non l'hanno pubblicizato nulla
![]() non so perchè ... nonh publicizzano mai questi film... uffi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
ubicazione: Milano, Lombardia.
|
beh,che dire...dopo i vostri commenti lofaccio subito trallalllare....
![]() l'unico prblema è che l'attrce che interpreta maria antonietta non mi piaccia poi così tanto....
La necessita\' di parlare, l\'imbarazzo di non aver nulla da dire e la brama di mostrarsi persone di spirito sono tre cose capaci di rendere ridicolo anche l\'uomo piu\' grande. Voltaire E\' la febbre della gioventù che mantiene il resto del mondo alla temperatura normale. Georges Bernanos ...perche\' oggi non e\' piu\' ieri e non e\' ancora domani: e\' un giorno unico che non abbiamo mai vissuto e non vivremo piu\'. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Marie Antoinette (2006)
Un film di Sofia Coppola. Con Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Rip Torn, Judy Davis, Asia Argento, Marianne Faithfull, Danny Huston, Molly Shannon, Steve Coogan, Rose Byrne, Shirley Henderson. Genere Biografico, colore, 123 minuti. Produzione USA, Giappone, Francia 2006. Dizionari Critica Pubblico Media CD Forum Asta Un ritratto assolutamente inedito della regina-bambina "Se non hanno pane che mangino le brioche". Con questa frase Maria Antonietta è passata alla storia. Sofia Coppola le fa dire di non aver mai affermato una cosa del genere. La sua è una Maria Antonietta molto diversa. di Giancarlo Zappoli Uscita nelle sale: 17/11/2006 Maria Antonietta nasce a Vienna il 2 novembre 1755. Nel 1770 raggiunge a Versailles il suo promesso sposo, il delfino di Francia futuro Luigi XVI. Il 16 ottobre 1793 viene ghigliottinata. Si può racchiudere in queste tre date la vicenda storica di una delle regine più note della Storia. Non è però a questo che guarda Sofia Coppola nella terza opera di una filmografia dedicata alla difficoltà di crescere per una giovane donna, quale che sia il luogo o l'epoca. Che si sia chiusi nell'ottusità di una famiglia americana (Il giardino delle vergini suicide), che ci trovi in un luogo in cui il non conoscere la lingua corrisponde anche al complesso rapporto con se stessi (Lost in Translation) o che siano i fasti di una reggia a circondare una giovane e bella futura regina di Francia, la situazione si ripete. La Coppola torna a lavorare con Kirsten Dunst, ne utilizza la fresca malizia ma al contempo la libera dal ruolo "fidanzatina della porta accanto" che Spider man le ha appiccicato addosso e che Elizabethtown ha solo ritoccato. Aiutata da costumi straordinari (Milena Canonero) e da una colonna sonora che mescola musica d'epoca a brani di Bow Wow Wow, New Order e Phoenix, Sofia Coppola ci fa "sentire" moderna una storia antica, evitando i cliché storici e la ricostruzione politica. È di una donna che ci vuole parlare, una donna che soffre per la disattenzione sessuale del marito che si trova caricata come colpa, una donna-bambina che compensa le frustrazioni giocando con scarpe, cibi, cani come una ricca signora di Beverly Hills. Guardatela nella prima inquadratura che precede il titolo e che ricorda come capacità di sintesi quella del maestro Kubrick in Eyes Wide Shut. Sembra esserci tutta Maria Antonietta e invece ci sono 2 ore in cui procedere nella scoperta. dovrebbe essere questo il film vero?
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|