Skip to main content

Come ascoltare la radio sul pc

Come ascoltare la radio sul pc


In questo articolo scoprirete come ascoltare la radio sul pc. Se avete dimenticato il vostro lettore mp3 a casa, è un lunedì mattina di agosto e non riuscite a sopportare il silenzio appena calato nell'ufficio subito dopo che siete entrati vi forniremo molti consigli utili per sapere come ascoltare la radio sul pc e sopravvivere alla solitudine.

Conoscere come ascoltare la radio sul pc può anche aiutarvi a trovare la giusta concentrazione per portare a termine un lavoro molto importante nei giusti tempi e fare felici il proprio capo. Dopo aver controllato che la propria connessione internet sia stabile si può subito partire alla ricerca di programmi gratuiti da scaricare sul pc per ascoltare le radio di tutto il mondo che trasmettono il vostro genere di musica preferito. Noi ne abbiamo provati alcuni.

Ecco la lista completa:

RarmaRadio: permette di ascoltare e registrare in formato MP3 i programmi radio di tutto il mondo. Facile da utilizzare non intralcia le normali funzionalità del pc, l'importante è leggere attentamente le condizioni d'uso per evitare di installare anche software promozionale.

Radio Stream Player: è caratterizzato da un'interfaccia grafica minuscola con un menù attraverso il quale si può accedere all'archivio delle stazioni radio che sono suddivise per paese. Per funzionare ha bisogno del .Net Framework 2.0 di Microsoft.

Radio Sure: è sicuramente il miglior programma per ascoltare la radio sul pc. Nel suo database vi sono circa 17.000 stazioni radio suddivise per nazione e genere e la lista si aggiorna di settimana in settimana.

Screamer Radio: è uno dei programmi più conosciuti per Windows. Nel suo caso il successo è dettato dal passaparola degli utenti che si scambiavano consigli su come ascoltare la radio sul pc e le applicazioni da scaricare. E' ompletamente personalizzabile come tutti gli altri.

Windows Media Player: pochi sapranno che andando nella sezione Media Guide il programma mette a disposizione alcune delle stazioni radio più ascoltate nel mondo.

 

ascoltare la radio al pc

 

E per chi possiede un sistema operativo basato su Linux?

 

Gli utenti Linux che vogliono sapere come ascoltare la radio sul pc, devono scaricare l'applicazione dal Software Center. La lista è sempre aggiornata e c'è la possibilità di installare le stazioni anche manualmente. In rete sono disponibili dei pacchetti già pronti con le principali radio italiane. Una volta avviata, l'applicazione consente di proseguire il proprio lavoro al pc senza essere invasiva. Anche Radio Tray è personalizzabile in base alle proprie esigenze musicali e supporta tutti i formati audio.

Nessun voto finora